Paolo Conticini e il triste lutto che gli ha cambiato la vita | Una grandissima sofferenza

Paolo Conticini e il lutto triste che gli ha causato una grandissima sofferenza: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una grande professionalità e una risata che ha cambiato diversi cinepanettoni facendoli diventare amati particolarmente dal pubblico: stiamo parlando proprio di lui, Paolo Conticini. Nel corso della sua carriera si è fatto conoscere anche per altri ruoli oltre quelli interpretati in alcuni cinepanettoni al fianco di Massimo Boldi e Christian De Sica, come ad esempio il ruolo del Commissario in Provaci ancora prof. Purtroppo, un lutto gli ha cambiato per sempre la vita causandoli una grandissima sofferenza.

Paolo sorride
Curiosità su Paolo Conticini (foto web)

Il giovane Paolo a soli ventitré anni comincia a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo approdando in qualità di modello. Successivamente, però, fa la conoscenza di Christian De Sica con cui collabora in diversi cinepanettoni, come già anticipato. Uno in particolare che possiamo ricordare è  Uomini, Uomini, Uomini ne 1995 per la regia di Neri Parenti, Natale sul Nilo, Natale in India e moltissimi altri di enorme successo che gli regalano parecchia notorietà.

L’uomo ha mostrato il suo grande talento nella famosa fiction Provaci ancora prof in cui interpretava  il commissario vice questore Gaetano Berardi, un uomo che oltre risolvere i casi, si invaghisce della nota e famosa professoressa facendo di tutto per conquistare il suo cuore.

Ospite di recente nello show Dedicato, ha rivelato di aver scritto un libro dal titolo “Ho amato tutto”, libro dedicato al suo rapporto speciale con il nonno a cui era particolarmente legato. Inoltre ha affermato: “Nel mio libro parlo di mio nonno perché è grazie a lui che ho unito la catena di tutte quelle cose che ho scritto, non sapevo come unirle, quindi mi sono inventato un dialogo con mio nonno, in cui io vado sulla sua tomba e gli dico tutte le cose che non sono mai riuscito a dirgli perché pensavo come certe cose fra uomini non si potessero dire, ad esempio “ti voglio bene”, io non sono mai riuscito a dirglielo”. 

Di recente, però, l’uomo ha dovuto affrontare una grave perdita che ha lasciato tutti senza parole e ha causato molta sofferenza nell’attore.

Il dramma e la sofferenza di Paolo Conticini

paolo serrio
Sofferenza atroce per Paolo Conticini (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza ma il volto di Paolo Conticini sarà presente come conduttore nello show chiamato Una scatola al giorno, con la partecipazione di Francesca Manzini e Marco Marzocca.

Nonostante questa fantastica notizia, l’uomo in una intervista rilasciata di recente a Dipiù Tv ha svelato la sofferenza vissuto dopo la perdita del suo cagnolino a cui era particolarmente legato.

Ha affermato: “L’allegria di questo programma mi aiuta ad accettare la morte del mio cagnolino, mi ha appena lasciato e per me era come un figlio. Si chiamava Iago, era una chihuahua, per me e mia moglie Giada era veramente come un figlio. Anche solo parlarne è difficilissimo. Iago era la luce in casa e adesso non c’è un solo angolo che non ci parli di lui, che non ci faccia sentire la sua mancanza”. 

Impostazioni privacy