Francesca Fialdini, l’incessante lotta contro la malattia: “Esami fondamentali”

Francesca Fialdini è stata scelta come testimonial dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori: il messaggio della conduttrice.

 

Francesca Fialdini è una delle conduttrici televisive maggiormente apprezzate dai telespettatori. La 42enne di Massa si è fatta apprezzare alla conduzione di diversi programmi, non solo in TV ma anche in radio. Dal 2019 la Fialdini conduce su Rai 1 la trasmissione Da noi… a ruota libera, che va in onda subito dopo Domenica In e che si struttura con racconti che vedono spesso protagoniste le donne.

francesca fialdini

Nella puntata di ieri Francesca Fialdini ha ospitato Iva Zanicchi, che ha voluto chiedere nuovamente scusa a Selvaggia Lucarelli per quell’epiteto (“tr**a“, ndr) che la celebre cantante le ha rivolto durante Ballando con le Stelle.

Quello che ho detto è molto pesante, ne sono consapevole, ho chiesto scusa a Selvaggia ieri sera“, ha detto la Zanicchi. Selvaggia Lucarelli è poi intervenuta al telefono accettando le scuse della cantante, ribadendo però che quello ricevuto è stato un insulto sessista e non una “parola stupida“, come ha detto la Zanicchi.

C’è una grossa differenza tra essere una caciarona e essere una donna che usa un epiteto sessista per mortificare e delegittimare un’altra donna“, ha sottolineato la giornalista.

“Prendiamoci cura del nostro corpo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Oltre a fare da paciere in queste situazioni (ed è un altro aspetto che aumenta il gradimento dei telespettatori nei suoi confronti), Francesca Fialdini è in prima linea anche per un’altra questione, decisamente importante.

La conduttrice Rai è stata infatti scelta come testimonial dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori, come ha rivelato lei stessa in un post pubblicato su Instagram.

Sono veramente molto felice di essere stata scelta come testimonial dalla Lilt – lega italiana per la lotta contro i tumori – nei suoi 100 anni di cura e prevenzione a servizio delle donne – ha scritto Francesca Fialdini nel suo post – Il mese di ottobre sta arrivando e noi donne che troviamo mille scuse per rimandare esami fondamentali, dobbiamo e possiamo prenderci cura del nostro corpo GRATUITAMENTE“. 

Assieme alla foto che la vede comparire sorridente sugli opuscoli informativi della Lilt, la conduttrice di Da noi… a ruota libera ha poi aggiunto i vari contatti utili per gli utenti.

Chiama il numero verde Lilt 800-998877 o vai sul sito www.lilt.it per scoprire i servizi nella tua città e prenotare subito una visita senologica che non puoi più rimandare – il messaggio del volto noto della TV – Nel tuo seno c’è la vita“.

Impostazioni privacy