Serena Bortone, il ricordo di un grande artista: “Un uomo di grandissima intelligenza”

Serena Bortone e il ricordo e la commozione in riferimento ad un grande artista: ecco di chi si tratta, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha conquistato milioni di telespettatori per la sua professionalità e competenza all’interno del noto programma pomeridiano Oggi è un altro giorno: stiamo parlando proprio di lei, la bellissima Serena Bortone. Ella è una giornalista professionista oltre che conduttrice e ha sempre dimostrato la sua meravigliosa propensione nella conduzione e nello spettacolo. Inoltre, durante il programma è avvenuto un momento davvero molto commovente.

 

Serena Bortone sorride
Curiosità su Serena Bortone (foto web)

Il suo talento l’ha portata a collaborare, già nel 1989 con il programma Rai dal titolo  Alla ricerca dell’arca per poi dimostrare il suo grande talento anche in altre trasmissioni tra cui Avanzi di Serena Dandini. A questo si susseguì anche Ultimo minuto format condotto da Simonetta Martone e Maurizio Mannoni.

Non tutti lo sanno, ma la conduttrice ha sempre dichiarato di conoscere a fondo l’inglese e di saperlo parlare benissimo tanto da rivelare in una intervista: “Ho vissuto appieno la Londra degli anni Ottanta. In particolare ho avuto la fortuna di andare Live Aid (…) tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo…“.

Uno degli aneddoti dell’inizio della carriera della bella Serena Bortone è associato al fatto che il conduttore Mino Damato chiese alla donna di procurare un serpente vero per l’intervista alla sorella di Michael Jackson, La Toya. La bella conduttrice, sorprese tutti portando per l’intervista ciò che era stato richiesto.

Oggi è al timone del noto programma Oggi è un altro giorno e nella puntata del 24 Ottobre si è ricordato una persona importante che non c’è più.

Serena Bortone e il ricordo commovente in diretta tv

Serena Bortone
Commozione per Serena Bortone (foto web)

Nella puntata di Oggi è un altro giorno, andata in onda Lunedì 24 Ottobre 2022, c’è stato spazio per ricordare con grande commozione il regista scomparso Franco Zeffirelli con l’attore Franco Nero ed altri ospiti.

La conduttrice si è mostrata molto provata ed emozionata tanto da confessare: “Io me lo ricordo, lo andai ad intervistare quando era già molto anziano me la sono riscritta la dedica perché mi regalò il libro su San Francesco e mi permetto di raccontarlo perché comunque denota anche la capacità di accoglienza di questo uomo.”

Inoltre, successivamente, la conduttrice ha raccontato della dedica che le fece il regista sul libro regalato: “All’improvviso entrare di Serena nella mia vita giungono fino al mio cuore gioia e speranze nuove. Un uomo di grandissima intelligenza, molto affettuoso ed in quella occasione fu delizioso’”.

Impostazioni privacy