Caterina Balivo, il dramma della malattia: “Tosse cronica”

La bella conduttrice Caterina Balivo e il dramma della malattia entrata nella sua vita che ha sconvolto i fan: ecco i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici che ha sempre mostrato il suo fascino e la sua intraprendenza artistica soprattutto in alcuni programmi di successo ottenendo spesso un ottimo share è lei, Caterina Balivo. La donna ha esordito al concorso di bellezza Miss Italia ottenendo il terzo posto ma nel corso del tempo è riuscita ad ottenere un posto significativo nel mondo dello spettacolo con alcuni programmi tra cui Detto Fatto, Vieni da me Chi vuol sposare mia mamma e Lingo-Parole in gioco. La conduttrice ha vissuto un dramma che ha lasciato tutti senza parole.

 

Caterina Balivo seria
Curiosità sulla conduttrice Caterina Balivo (foto web)

Originaria di Napoli, è cresciuta in una città vicina Aversa e ha sempre maturato l’interesse verso il mondo dello spettacolo. Dopo aver partecipato al concorso di bellezza sopra citato, ella ha cominciato a farsi conoscere in alcuni programmi tra cui Scommettiamo che..? in qualità di valletta; il programma, a quei tempi era condotto da  Fabrizio Frizzi.

A questa esperienza, visto la competenza artistica se ne aggiungono altri come Miss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte e I Raccomandati, fino ad arrivare nel 2013 alla conduzione di Detto fatto e Vieni da me. Di recente, ha condotto Lingo-Parole in gioco che, dopo una sospensione tornerà a divertire il pubblico e Chi vuol sposare mia mamma su TV8.

Lo scorso anno ha dovuto interrompere un po’ prima la conduzione di Vieni da me per alcuni motivi familiari, tanto da rivelarlo successivamente: “L’anno scorso ho dovuto interrompere con un mese di anticipo il mio programma, Vieni da me. A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo”.

Purtroppo, però, la donna ha dovuto affrontare una grande malattia entrata nella sua vita che ha sconvolto i fan: riguarda principalmente suo figlio Guido Alberto.

La malattia del figlio di Caterina Balivo

Caterina
Il dramma vissuto dalla donna Caterina Balivo (foto web)

Nota per la sua determinazione e professionalità, Caterina Balivo ha dovuto affrontare un dramma come pochi che riguarda proprio suo figlio Guido Alberto. 

La donna ne ha parlato in una intervista OK Salute e Benessere. Suo figlio Guido Alberto da un po’ di tempo aveva una forte tosse cronica e ha spiegato il vero motivo: “Il medico mi ha detto che Guido Alberto soffriva di una tosse cronica dovuta all’inquinamentoL’unica cura possibile era una terapia continua con aerosol e, quando possibile, aria pulita: con il passare degli anni, poi, lo specialista mi ha rassicurato che il disturbo si sarebbe attenuato fino a scomparire”.

La conduttrice, così, ha preso la decisione di trasferirsi a Roma tanto da confessare che la situazione di salute per suo figlio è decisamente migliorata: “Ora il mio bambino sta molto meglio e la tosse, proprio come diceva il medico, si sta piano piano attenuando. Ma noi siamo una famiglia fortunata. Abbiamo la possibilità di poter andare al mare o in montagna quando vogliamo e possiamo scegliere liberamente dove abitare. Ma perché chi non può permetterselo dev’essere destinato a respirare quest’aria «assassina»?

Impostazioni privacy