Ascanio Pacelli, l’ex gieffino cambia vita: la decisione è drastica

Ascanio Pacelli ha recitato nel film Il tempo è ancora nostro, appena presentato al Festival di Venezia: tutti i dettagli sul personaggio.

 

Durante la 79esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, che si è svolta come sempre a Venezia, è stato presentato anche il film Il tempo è ancora nostro, che segna il debutto come attore di Ascanio Pacelli. Tantissimi fan del Grande Fratello ricorderanno certamente Ascanio, oggi 49enne, per la sua partecipazione alla quarta edizione del reality, una delle più apprezzate dal pubblico del GF.

ascanio pacelli

Ascanio divenne famoso soprattutto per la sua relazione con Katia Pedrotti: i due si sono sposati a Bracciano il 30 aprile 2005 e hanno avuto due figli, Matilda e Tancredi.

Ascanio è discendente di una famiglia nobile romana ed è anche pronipote di papa Pio XII. Nel film, Pacelli interpreta il ruolo di Tancredi, un giovane molto ricco che ha una grande passione, il golf.

E’ lui stesso a raccontare i dettagli in un’intervista rilasciata a SuperGuidaTV.

Nel film ci sarà anche suo figlio Tancredi: ecco cosa farà

ascanio pacelli

Il nome Tancredi suscita in me forti emozioni perché ho dato proprio questo nome a mio figlio – spiega l’ex concorrente del Grande Fratello – Mio figlio Tancredi interpreterà me da piccolo nel film. Sono stato felice di condividere con lui questa esperienza. Credo molto nell’amicizia e nella famiglia“.

Il film accende i riflettori su uno sport, il golf, che in questi anni mi ha dato da vivere – aggiunge Ascanio Pacelli – Avrei voluto diventare un campione in questo sport ma gli insuccessi mi hanno permesso di essere qui oggi. Il golf mi ha insegnato a sopportare e a sconfiggere il giudizio degli altri“.

Soffermandosi sul debutto nel cinema, Ascanio Pacelli ricorda anche il ruolo di Claudio Amendola, con cui ha recitato in una fiction nei panni di un sequestratore. “Non sono un attore e ho fatto sempre altro – dice Ascanio – Io penso che per un regista la vittoria più grande sia far diventare capace una persona che prima non lo era“.

“Il Grande Fratello? Ecco cosa non funziona oggi”

Infine un passaggio sul Grande Fratello, un’esperienza che oggi Ascanio Pacelli non rifarebbe più. “Ho vissuto quell’esperienza senza avere alcuna aspettativa – racconta il 49enne a SuperGuidaTV – Quelli che oggi partecipano ai reality hanno invece delle aspettative ma non pensano che devono guadagnarsi tutto sul campo“.

E’ stata un’esperienza unica e ripetendola rischierei di rovinare quello che ho vissuto“, ha poi concluso l’ex gieffino.

Impostazioni privacy