Orietta Berti, spunta fuori la verità: “Non ricordo…”

Orietta Berti e la verità dopo anni direttamente da lui: ecco cosa riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle cantanti oggi divenuta icona fondamentale della televisione italiana oltre che della musica, è lei, Orietta Berti. Una donna vera, diretta, bella e dalla professionalità che la contraddistingue dal resto. Ella è una delle artiste che hanno saputo essere al passo con i tempi e con la società moderna, tanto da accettare diversi featuring con diversi artisti del momento come Fedez e Achille Lauro nel brano Mille. Dopo una dichiarazione della stessa, però, è spuntata fuori la verità.

 

orietta
curiosità sulla donna (foto web)

La carriera di Orietta parte giovanissima, quando la donna comincia sotto consiglio del padre a partecipare al concorso canoro Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta. In quella occasione ottenne il suo primo contratto discografico ma i suoi 2 45 giri non vennero pubblicati. Successivamente, le fu fatta un offerta con Polydor, incidendo Perdendoti venendo notata in alcuni programmi televisivi.

La donna nel 1965 si aggiudica la vittoria del Festival di Sanremo con il brano Io tu e le rose. Luigi Tenco, all’epoca prima del suo suicidio lasciò un biglietto con sù scritto: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”. Argomento portato alla luce di recente dalla stessa, proprio al Gf Vip.

Come accennato, la donna oggi è una delle opinioniste del reality Grande Fratello Vip insieme a Sonia Bruganelli e al conduttore Alfonso Signorini che, insieme a Pier Silio Berlusconi le hanno fatto a lungo la corte per averla nel programma. Inizialmente si pensava che la donna avesse accettato per l’enorme cifra relativa al compenso, ma la cantante ci ha tenuto a chiarire che il tutto è stato per voler fare una nuova esperienza.

Orietta ha fatto una dichiarazione proprio al Gf Vip circa una proposta piccante. Ecco la risposta.

La confessione di Orietta seguita da una smentita: ecco di cosa si tratta

orietta tinto
confessione e smentita (foto web)

Durante la puntata del Grande Fratello Vip, il conduttore Alfonso Signorini gioca con le opinioniste e chiede ad Orietta Berti se Tinto Brass le aveva davvero offerto una parte per uno dei suoi film.

Orietta, così conferma che è vero ma specifica che in realtà non doveva spogliarsi personalmente, doveva interpretare la sorella di “quella che si spogliava”.

Tinto Brass avrebbe detto: “Non la faccio spogliare, deve fare la sorella maggiore”.

Successivamente, dopo tali dichiarazioni il regista smentisce quanto detto dalla donna al Gf Vip affermando: “Non ricordo di aver proposto un ruolo a Orietta Berti in uno dei miei film. Dalla parole di Orietta Berti credo che potrei averle chiesto di interpretare un ruolo militare. Ho cercato di avere anche Patty Pravo in una delle mie pellicole ma invano. Nella mia carriera ho fatto tantissimi provini, ne ricordo uno anche ad Adriano Pappalardo”.

Impostazioni privacy