Striscia la Notizia, la malattia non ha fatto sconti: purtroppo è andata così

Evento drammatico a Striscia la Notizia. Alla fine la malattia ha colpito anche i protagonisti del Tg satirico di Canale 5

Striscia la Notizia è un programma televisivo in onda tutti i giorni su Canale 5. Creato da Antonio Ricci nel lontano 1988, va in onda con continuità da ormai trentaquattro anni ed è uno degli show più seguiti della tv italiana: protagonisti del Tg satirico sono due conduttori, due veline e il Gabibbo e la squadra di inviati.

striscia la notizia veline greggio iacchetti
Striscia la Notizia (screenshot Instagram)

Nell’edizione 2022, la trentaquattresima della storia di Striscia la Notizia, le veline sono state Giulia Pelagatti e Talisa Jade Ravagnani, mentre per un periodo la conduzione è stata affidata a Gerry Scotti in coppia con Francesca Manzini, la quale ha lasciato il posto successivamente alla solita Michelle Hunziker.

Senza dubbio, però, la coppia più famosa di Striscia la Notizia è quella composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Loro due detengono tutt’ora il record di puntate condotte. Greggio oggi ha 68 anni d’età, mentre Iacchetti è di due anni più grande e ne ha 70: la loro è una coppia storica tra le più note della tv.

Eppure da un po’ di tempo siamo abituati a vederli sempre di meno dietro il bancone di Striscia. Non solo Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ma anche tantissime altre coppie si sono alternate negli ultimi anni, come ad esempio quella attuale composta da Alessandro Siani e da Luca Argentero, lasciando sempre meno spazio ai volti più noti dello show. Come mai?

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti via da Striscia la Notizia

greggio iacchetti striscia la notizia
Striscia la Notizia (screenshot Instagram)

Così come milioni di altri italiani, anche un protagonista del tg satirico di Canale 5 è stato bersagliato dal Covid 19. A quanto pare, infatti, la malattia ha colpito anche lui e le reti Mediaset sono state costrette ad effettuare una sostituzione per un periodo. Dopo che Enzo Iacchetti ha contratto il virus, sia lui che Ezio Greggio sono stati sostituiti da Sergio Friscia e da Roberto Lipari.

Per fortuna il conduttore si è presto ripreso, ragion per cui ha potuto far ritorno alla guida del programma targato Mediaset al fianco del suo storico partner. In ogni caso, l’età avanza e anche loro, prima o poi, dovranno dire addio allo show di Canale 5 per far posto a volti nuovi e più giovani.

Impostazioni privacy