Dodi Battaglia, l’artista colpito dal brutto malore: “Un dolore profondo” | Ecco le sue condizioni

Dodi Battaglia è stato costretto ad interrompere il concerto in Piazza Maggiore a causa di un malore: come sta adesso il chitarrista?

 

I fan dei Pooh non vedevano l’ora di assistere al concerto organizzato da Dodi Battaglia, storico chitarrista della band, in Piazza Maggiore a Bologna, per la tappa conclusiva del suo tour Inno alla Musica. Nel messaggio che precedeva l’appuntamento, Dodi Battaglia riservava parole molto dolci ai propri fan: “Staremo insieme dalle 17 un paio d’ore, durante le quali potremo chiacchierare, ma anche cantare insieme i brani che più amiamo“, aveva detto il chitarrista.

dodi battaglia

Ma le cose non sono andate come avevano sperato l’artista e i suoi affezionati. Battaglia, infatti, è stato costretto ad interrompere il concerto bolognese per via di un malore. Non appena si sono resi conto che il chitarrista aveva dei problemi, lo staff e gli organizzatori del concerto sono subito intervenuti per aiutarlo. Ma cosa ha avuto esattamente il membro dei Pooh?

Ci ha pensato Radio Bruno, sulla propria pagina Facebook ufficiale, a spiegare cosa ha provocato il malore di Dodi Battaglia, che ha fatto preoccupare molto il pubblico presente in Piazza Maggiore e tutti i suoi fan.

“Un dolore profondo”: Dodi Battaglia spiega il malore

“Purtroppo non è ancora riuscito a recuperare i problemi dovuti ad un’infezione intestinale che, come ha detto al pubblico, lo ha colpito in estate – fa sapere l’emittente nel post – Ha voluto comunque provarci per festeggiare il Patrono e portare la sua musica nella sua città. Sta bene, ma i medici hanno consigliato di interrompere il concerto che stava emozionando il pubblico di piazza Maggiore”. 

Fortunatamente nulla di grave per il chitarrista, che sembra già in fase di ripresa: il concerto del prossimo 23 ottobre al Forte Nugent a Pastrengo (Verona) è stato confermato.

Lo stesso Battaglia ha poi pubblicato un post su Facebook per tranquillizzare i fan e spiegare nel dettaglio l’accaduto.

“Ciao a tutti, mi sono svegliato, oggi a Bologna c’è il sole, sto meglio. Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che sono venute al mio concerto ieri sera – le sue parole – Vedere Piazza Maggiore gremita mi hai riempito il cuore. Grazie. Grazie grazie ancora. Il malore che mi ha colpito ieri sera era dovuto solo in parte allo stress lavorativo del quale sono abituato ormai da cinquant’anni”. 

“Suonare e cantare su un palco non causano guai del genere. Purtroppo ultimamente, oltre lo stress, si è aggiunto un dolore, un dolore profondo, a causa del quale non ho dormito per notti e tutt’ora sono incredulo – ha aggiunto il chitarrista – Il disagio profondo era ed è dovuto a quello che ho visto scritto su un quotidiano dopo il 25 settembre, dopo la serata dedicata al fratello Stefano. Parole che mi hanno ferito”. 

Impostazioni privacy