Francesco Moser, il triste ricordo dell’ex ciclista: fiumi di lacrime in diretta tv

Francesco Moser e il triste ricordo dell’ex ciclista che lascia tutti senza parole: ecco cosa ha dichiarato

Considerato uno dei più grandi ciclisti italiani che con la sua grinta e passione per lo sport hanno conquistato il mondo: stiamo parlando di lui, Francesco Moser ,papà di Ignazio Moser, ex concorrente del Grande Fratello Vip e compagno di Cecilia Rodriguez. Una carriera segnata da grandissimi emozioni ma soprattutto vittorie. Oggi, però, ha fatto una confessione e si è commosso tanto da emozionare il pubblico.

 

moser giovane
curiosità sull’atleta (foto web)

Oggi è ancora considerato come uno degli atleti che si è aggiudicato più vittorie su strada grazie al suo talento e alla grande passione per questo sport, il ciclismo. Nella sua brillante carriera si è aggiudicato la vittoria, nello specifico, vincendo  un Giro d’Italia, tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo, oltre un campionato del mondo ed uno su pista nell’inseguimento individuale.

In tutto 273 vittorie dal 1973 al 1988 che lo hanno consacrato il campione italiano con maggiori successi davanti a Giuseppe Saronni , suo storico rivale, e Mario Cipollini. Oggi il campione vive a Trento, precisamente  a Maso Villa Warth, una dimora vescovile con un distesa di vigneti. Proprio li, infatti, che sorge la sua storica azienda agricola “Cantine Moser”.

. L’azienda sorge un piccolo borgo storico che risale al 1300 e ha condiviso la sua vita per oltre 41 anni di matrimonio con Carla Merz, da cui ha avuto tre splendidi figli: Francesca, Carlo e Ignazio Moser. C’è da dire che quest’ultimo, oggi conosciuto al mondo dello spettacolo per la sua presenza al Gf Vip, per un breve periodo ha seguito le orme di suo papà ma ha lasciato per via di un infortunio.

Ospite del programma Storie Italiane, l’atleta e Campione ha fatto commuovere gli spettatori.

Francesco Moser e la commozione in diretta

fra
commozione (foto web)

Francesco Moser, ospite del programma condotto da Eleonora Daniele, Storie Italiane, si è commosso per aver ripercorso  momenti più importanti della sua vita professionale e privata.

La conduttrice che lo ha visto commosso per via di alcuni filmati sulla sua mamma a cui era particolarmente legato, ha esclamato: “Non ti avevo mai visto piangere, in queste lacrime trovo il ricordo e l’amore di un figlio per la propria mamma” l’uomo così ha affermato: “Ho vissuto in casa fino a 20 anni e poi tornavo spesso, fino a quando non mi sono sposato”. 

Circa la fine del suo matrimonio dopo 41 anni egli ha esclamato: “È stata una cosa che abbiamo deciso insieme, ma ci siamo lasciati senza problemi”.

Impostazioni privacy