Uomini e Donne, la diagnosi è sconvolgente: per lei è un colpo atroce

Beatrice Valli ha condiviso su Instagram la sua malattia, che le provoca spesso vertigini intense: di cosa si tratta?

 

Tra i fan di Uomini e Donne il nome di Beatrice Valli è ovviamente tra i più noti, anche perché la 27enne bolognese è una di quelle che è riuscita a consolidare la sua storia d’amore anche una volta terminata l’esperienza nello studio di Maria De Filippi. Beatrice Valli è diventata famosissima proprio grazie alla partecipazione al dating show di Mediaset (nel 2014, quando aveva solo 19 anni, ndr), dove è arrivata come corteggiatrice del tronista Marco Fantini.

valli fantini

Come nelle migliori favole, tra i due è scoccata la scintilla e insieme hanno dato alla luce due figlie, Bianca e Azzurra: Beatrice e Marco si sono poi sposati a maggio 2022.

Purtroppo questa grande felicità è stata momentaneamente interrotta da un problema di salute che l’influencer e modella ha voluto spiegare nel dettaglio su Instagram.

Già nelle settimane precedenti Beatrice Valli aveva parlato di questo disturbo, spiegando di avere sempre più spesso delle fastidiose vertigini. Ora, però, il ricovero in ospedale le ha permesso di scoprire di quale patologia è affetta.

“Per me sono giorni molto pesanti e duri”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEATRICE VALLI (@vallibeatrice)

Il deficit vestibolare acuto; questo è quello che mi è stato riscontrato questa settimana“, afferma la moglie di Marco Fantini, postando su Instagram una foto in compagnia delle sue figlie.

Sono giorni molto pesanti e duri per me, ci vorrà tempo, non so quanto tempo ma ci sto mettendo tutta me stessa per riprendere le forze e l’energia che ho vi ho sempre dimostrato – ha poi proseguito l’ex Uomini e Donne – Purtroppo a volte non siamo noi a comandare il nostro corpo ma arriva il giorno in cui forse devi dire basta e capire davvero ciò che ti rende felice e serena, spero di tornare presto da voi“.

Tanti i like e soprattutto i commenti comparsi sotto al post, anche da parte di personaggi noti del mondo dello spettacolo come Giulia Salemi. Anche suo marito, Marco Fantini, ha voluto infonderle coraggio e forza su IG, oltre che ovviamente nella vita di tutti i giorni.

Il deficit vestibolare acuto, in precedenza individuato come labirintite, porta ad avere frequentemente vertigini, nausea e vomito, che causano anche un senso d’ansia nella persona che ne è affetta. Come spiega anche Il Fatto Quotidiano, la causa del deficit vestibolare acuto è solitamente un virus oppure un disturbo della circolazione nei capillari del labirinto.

Impostazioni privacy