“Quattro vittime…”: Rai, l’addolorato annuncio durante la diretta

Massimiliano Ossini, conduttore di Unomattina, ha rivelato in diretta un particolare molto importante sui dispersi dell’alluvione.

 

L’alluvione che ha travolto Senigallia e le zone limitrofe, provocando morti, dispersi e danni incalcolabili, continua a tenere banco nelle trasmissioni di cronaca e approfondimento. Anche nella giornata di ieri Unomattina si è occupata della tragedia che ha colpito la popolazione marchigiana: il conteggio ad oggi riporta 11 morti e due dispersi, anche se nelle ultime ore sono emersi particolari molto importanti riportati dal conduttore di Unomattina, Massimiliano Ossini.

massimiliano ossini

Il conduttore ha infatti aperto la diretta di ieri, mercoledì 21 settembre, con una notizia che ha suscitato tristezza in molti, ma in qualcuno anche la speranza di poter ancora credere in un miracolo. Sono state ritrovate l’auto di Brunella e le scarpe del piccolo Mattia”, ha detto Ossini a Unomattina.

Come riporta anche Fanpage, la BMW Serie 1 di Brunella Chiù, la 56enne di Barbara dispersa dalla sera dell’alluvione, è stata ritrovata totalmente infangata e accartocciata, senza alcune parti. All’interno della vettura erano presenti solo i documenti di Brunella, mentre della donna nessuna traccia. L’auto si trovava incastrata nel letto del fiume Nevola, nei pressi di San Domenico, frazione di Corinaldo (Ancona).

I funerali delle quattro vittime di Pianello di Ostra

alluvione

Ma il conduttore ha poi dovuto dare un’altra notizia che riguarda invece le persone senza vita ritrovate in questi giorni in uno dei paesi più colpiti dal terribile alluvione.

Oggi Pianello di Ostra saluta le sue quattro vittime travolte dal nubifragio giovedì notte“, ha affermato Ossini, dando poi la parola all’inviato di Unomattina che si trovava proprio nel paese dove sono state svolte ieri le esequie e che ha pagato “il prezzo più caro“, come ha detto il giornalista in collegamento.

L’inviato di Unomattina, procedendo lungo la strada del paese dove fango e acqua hanno portato distruzione praticamente in ogni angolo, ha poi aggiunto: “Questo è il sesto giorno ormai in cui i cittadini, i vigili del fuoco e la protezione civile lavorano per rimuovere fango e detriti“.

Sono state centinaia le persone che hanno preso parte ai funerali che si sono celebrati ieri a Pianello di Ostra. La sera del 15 settembre hanno perso la vita Andrea e Giuseppe Tisba, padre e figlio, assieme a Diego Chiappetti e Ferdinando Olivi. Il vescovo della diocesi di Senigallia, mons. Francesco Manenti, ha lanciato un appello alle istituzioni per chiedere interventi immediati affinché ciò che è successo non si verifichi mai più.

Impostazioni privacy