Orietta Berti, sapete quanto guadagna al GfVip? Cifre da capogiro

Siete curiosi di sapere quanto guadagna Orietta Berti al Grande Fratello Vip? Cifre da capogiro: ecco le curiosità

Ormai  diventata una vera e propria icona dello spettacolo italiano, il suo talento e la sua professionalità hanno rubato l’attenzione di molti programmi tv: stiamo parlando di lei, Orietta Berti. Una carriera musicale costellata da successi indimenticabili e, oggi, continua a far parlare di sé grazie al ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip 2022, insieme a Sonia Bruganelli e al conduttore Alfonso Signorini. In molti si sono chiesti quanto è il cachet della tanto amata Orietta?

 

orietta
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi indimenticabili sin dai suoi esordi. Ad iscriverla ad un concorso canoro fu suo padre dove si classificò sesta con l brano Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Proprio in quella occasione fece la conoscenza di Giorgio Calabrese, all’epoca direttore artistico della Karim che le propose un contratto discografico e i 45 giri mai distribuiti. Successivamente, stipulò un accordo con Polydor, incidendo Perdendoti venendo notata in alcuni programmi televisivi nel 1964.

Oggi Orietta, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, è divenuta un’icona del mondo della musica di oggi. Ella, di recente ha accettato il featuring con Fedez e Achille Lauro del brano Mille che l’ha letteralmente fatta spopolare sul web divenendone un’icona indiscussa. 

Dopo le sue avventure nei programmi come The Voice Senior in qualità di giudice e di Fabio Fazio con il suo Che tempo che fa, la donna ha accettato di partecipare in qualità di opinionista l reality Grande Fratello Vip insieme ad Alfonso Signorini e a Sonia Bruganelli.

Alfonso Signorini aveva rivelato proprio sulla cantante:Orietta era un mio chiodo fisso. L’anno scorso avevo al mio fianco due meravigliose primedonne che se le sono cantate e suonate con mia grande felicità perché mi divertivo molto, ma questa rivalità finiva per creare in studio una tensione tra loro che si trasferiva anche su di me. E alla lunga mi infastidiva. Quindi l’elemento di cui avevo assoluto bisogno quest’anno era una partner leggera, rappresentata da Orietta e dal suo mondo. Quando serve non si fa mettere i piedi in testa e se qualcosa non le piace, lo dice. Come Sonia”.

Ma qual è il cachet della bella e simpatica Orietta Berti?I

Il guadagno di Orietta Berti? Cifre da capogiro

orietta
compenso (foto web)

Orietta Berti è al timone nel ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip affiancando la collega Sonia Bruganelli e il conduttore Alfonso Signorini.

In più di una intervista ha specificato di aver accettato il ruolo per via di una cifra molto alta di cachet. Nell’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha anche specificato che Signorini e Pier Silvio Berlusconi l’hanno corteggiata a lungo.

Ma in molti sono curiosi di sapere: quanti soldi questi ‘tanti’ soldi? 

A svelare il mistero ci ha pensato Giuseppe Candela che su Dagospia ha dichiarato: “Stando alle nostre fonti per vestire i panni da opinionista al Gf Vip intascherebbe 10 mila euro a puntata. Una cifra che può non sembrare clamorosa ma che diventa decisamente importante considerando il numero delle prime time: cinquanta puntata se il reality dovesse finire a marzo 2023. Totale 500mila euro”.

Impostazioni privacy