Dramma nello sport italiano: morta la moglie dell’ex calciatore | Aveva solo 46 anni

Federica Frangipane, moglie di Fabio Liverani, si è spenta a soli 46 anni dopo aver combattuto a lungo con un terribile male.

 

La tragedia che ha colpito l’allenatore del Cagliari, Fabio Liverani, ha profondamente commosso il mondo del calcio e tutti coloro che hanno avuto modo di conoscere sua moglie, Federica Frangipane. La donna si è spenta a soli 46 anni dopo una lunga malattia con cui combatteva da tempo e che purtroppo non le ha lasciato scampo. La notizia del suo decesso ha gettato nello sconforto la famiglia Liverani, ma anche allenatori, calciatori, tifosi. Sono arrivati in queste ore tantissimi messaggi di cordoglio e vicinanza al tecnico del Cagliari, non solo dal settore calcistico e sportivo.

liverani federica

Un momento terribile per Fabio Liverani, che aveva conosciuto Federica tra i banchi di scuola e da lì era scoccata quella scintilla che li aveva poi portati a sposarsi e ad avere due figli, Mattia e Lucrezia, oggi 17 e 13 anni.

Il tecnico dei sardi ed ex calciatore di Perugia e Lazio ha voluto pubblicare un post sui suoi profili social dai contenuti molto toccanti. Oltre a fornire indicazioni sui funerali di Federica – che si sono tenuti questa mattina presso la Chiesa di San Giuseppe Cafasso in Via Camillo Manfroni, a Roma – Liverani ha anche rivelato quello che è stato l’ultimo desiderio di sua moglie, ovvero aiutare coloro che hanno fatto di tutto per salvarle la vita.

L’ultimo desiderio della moglie di Liverani: il post del tecnico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Liverani (@liverani.fabio)

Federica ha espresso il desiderio di aiutare IFO, la struttura che ha offerto a lei e alla nostra famiglia un supporto tanto prezioso e importante – ha scritto Liverani nel post – Per chi lo desiderasse, vi chiediamo di effettuare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie“.

Sarà cura delle famiglie Frangipane e Liverani approntare un progetto di solidarietà in memoria della nostra amata Federica. Emiliano Frangipane. IT88F3608105138269349369480 Causale: Per IFO Medicina Oncologica in memoria di Federica Frangipane“, ha poi aggiunto l’allenatore del Cagliari.

IFO, il cui acronimo sta per Istituti Fisioterapici Ospedalieri, è un’organizzazione che ha come obiettivo quello di promuovere processi di accoglienza e umanizzazione delle cure. IFO si occupa quindi di sviluppare un percorso oncologico, aiutando il paziente e i suoi familiari nell’affrontare le cure della malattia.

Tra i tanti commenti comparsi sotto al post di Liverani spicca quello di Serse Cosmi, che allenò l’ex centrocampista nella sua prima esperienza in Serie A al Perugia. “Condoglianze Fabio, da parte di tutta la mia famiglia – scrive Cosmi – Nessuna parola può avere un senso in questi momenti. Un abbraccio“.

Impostazioni privacy