Giampiero Mughini, dal tribunale arriva la sentenza: il colpo è durissimo

Per Giampiero Mughini il colpo è durissimo, dal tribunale arriva la sentenza: ecco riguardo a cosa, i dettagli e le curiosità

Uno dei volti noti italiani considerato tra i più preparati della tv italiana è proprio lui, Giampiero Mughini. Scrittore, opinionista e giornalista italiano che, dopo aver lavorato diversi anni come giornalista, viene lanciato negli anni Novanta nel programma televisivo L’appello del martedì. Purtroppo, però, deve affrontare un colpo durissimo poiché dal tribunale è arrivata una sentenza che lo riguarda.

 

giampi
curiosità (foto web)

Originario di Catania, dopo aver conseguito la maturità classica, consegue la laure in Lingue e Letterature straniere con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in Letteratura francese. Nel gennaio 1970 si trasferisce a Roma per cominciare la sua carriera da giornalista nel noto giornale Paese sera collaborando, successivamente, con diversi noto editoriali tra cui Panorama, Il foglio e L’Europeo.

Comincia a farsi conoscere nel mondo televisivo come ospite fisso alla trasmissione Ieri, Goggi e domani e con i suoi interventi pungenti nel noto Maurizio Costanzo Show. Nel 1998, diventa presenza fissa del programma calcistico Controcampo e, come grande tifoso della Juventus, dedica tre dei suoi libri.

Egli è legato a Michela Pandolfi ma non ha mai avuto figli. In una intervista ha rivelato: “Se la mia ragazza dei vent’anni, che amavo molto, anziché dirmi addio mi avesse chiesto di fare un bambino avrei accettato, irresponsabilmente e follemente. A quest’ora mi ritroverei forse con una moglie separata e un pupo di trentacinque anni da mantenere. Così, però, non è stato: il caso mi ha aiutato nella mia scelta rigorosa. Senza il caso non si fa niente… “.

Purtroppo non ci sono buone notizie per Mughini in tema di sentenze: La Lucarelli avrebbe vinto la causa contro di lui. Andiamo a scoprire i motivi.

Mughini perde la causa contro la Lucarelli: scopriamo di più

selv mughi
il motivo di base (foto web)

Tra Selvaggia Lucarelli e Giampiero Mughini non scorre buon sangue e tra i due ci sono state diverse discussioni e battaglie legali che si sono protratte fino ad oggi.

Nel 2019, pare che l’uomo avesse commentato un articolo stilato dalla Lucarelli su Il Fatto Quotidiano affermando che l’articolo fosse sterco, che non avrebbe passato nemmeno l’esame di terza media e altre gentilezze che non sono andate giù alla giornalista. 

Secondo quanto riporta Dagospia, l’uomo sarebbe stato condannato per diffamazione con  la pena convertita in una multa di 500 euro e di un risarcimento a favore della firma del quotidiano Domani di 2000 euro, oltre il pagamento delle spese legali.

La diffamazione fa riferimento ad un commento che Giampiero ha espresso nei confronti di Selvaggia e del suo modo di approcciarsi ai social: “ Non capisco bene perché la Lucarelli, che si reputa una scrittrice con i fiocchi, esibisca così tanto le sue tette sul web e dintorni. Nella storia del mondo, le tette sono state importantissime epperò la letteratura e il giornalismo sono una cosa un tantino diversa”. 

Le scintille sono finite qui? Chi lo sa..

Impostazioni privacy