Corinne Clery, le tragiche parole sul cancro: “Affrontando tanti dolori…”

Corinne Clery è stata ospite di Mara Maionchi nel programma Nudi per la vita: l’attrice francese ha raccontato le sue difficoltà.

 

La data di inizio della nuova stagione televisiva di Ballando con le Stelle è stata fissata al prossimo 8 ottobre. Nel frattempo, i fan del programma condotto da Milly Carlucci cercano di capire se qualche personaggio che ha animato le edizioni precedenti può tornare a Ballando. Non sembra essere il caso di Corinne Clery, che ha preso parte all’edizione di Ballando con le Stelle del 2009, la quinta per l’esattezza.

corinne clery

La sua presenza è stata largamente apprezzata dal pubblico e anche la stessa attrice francese ha parlato bene della sua esperienza a Ballando.

Nella giornata di ieri Corinne Clery è tornata protagonista sul piccolo schermo, grazie alla sua partecipazione al programma Nudi per la vita, lo show condotto da Mara Maionchi su Rai 2.

Una proposta, quella della Maionchi, che l’attrice francese amatissima anche in Italia ha accettato con entusiasmo, dato che tra le due donne dello spettacolo persiste un legame molto forte.

“Ho avuto a che fare con il cancro”

corinne clery

Ma il motivo che ha spinto maggiormente Corinne Clery a prendere parte a Nudi per la vita è lo scopo del programma, che ha come obiettivo la sensibilizzazione nei confronti della prevenzione in tema di tumori.

L’attrice francese ha infatti raccontato a Mara Maionchi di aver incrociato più volte il cancro nella sua vita e di aver sofferto molto a causa di questa terribile malattia.

Nella mia vita ho avuto a che fare con il cancro. Ho perso persone care affrontando tanti dolori quindi volevo far parte di questo progetto”, ha detto Corinne Clery nello studio di Nudi per la vita. La perdita di persone importanti, tra amici e parenti, ha condizionato l’attrice dal punto di vista personale.

Corinne Clery a teatro e al cinema

Nel corso della puntata Corinne Clery ha poi parlato anche di quelli che sono i suoi prossimi progetti lavorativi. Oltre a Nudi per la vita, infatti, l’artista transalpina sarà impegnato in un autunno a teatro che si preannuncia particolarmente interessante: la vedremo protagonista in una serie di letture tratte da Le relazioni pericolose di Choderlos de Laclos.

Ma non c’è solo il teatro nell’immediato futuro di Corinne Clery. L’attrice francese sarà infatti di scena anche sul grande schermo: la troveremo nel cast di Mamma comando io, il film di Federico Moccia, e anche in Next, diretto da Giulietta Revel.

Impostazioni privacy