Luca Laurenti, il triste dramma della malattia: “Avevo il terrore…” | La confessione da pelle d’oca

Il noto conduttore televisivo ha parlato di un periodo difficile della sua vita, caratterizzato tra l’altro dalla presenza di una malattia

La storica spalla comica di Paolo Bonolis continua ad accompagnare quest’ultimo in tutte le sue simpaticissime trasmissioni. Anche quest’anno i due hanno portato sul piccolo schermo uno dei programmi più seguiti del palinsesto Mediaset, vale a dire “Avanti un altro”. Appena qualche giorno fa è andata in onda una puntata dello spin off in prima serata, con il pubblico che si è divertito come al solito proprio per merito dell’ironia di una delle coppie televisive più affiatate che mai.

 

Luca Laurenti (Websource)

Il Maestro, così come lo chiama affettuosamente Bonolis, è in realtà un uomo dalle mille qualità artistiche. Quando prende il microfono in mano per cantare si trasforma letteralmente, mettendo da parte la sua particolarissima voce per lasciare spazio a delle tonalità inaspettate.

Oltre a questo Laurenti è anche un abile musicista, sapendo suonare in particolar modo strumenti come la tastiera ed il pianoforte. Nel 1998 ha addirittura pubblicato un album dal titolo “Nudo nel mondo”, al quale hanno poi fatto seguito alcuni singoli tutti accomunati da una chiave ironica.

Luca Laurenti, dal dramma della malattia alla rinascita

Quasi trenta anni fa, per la precisione nel 1994, Luca è convolato a nozze con quella che tutt’oggi è ancora sua moglie. La donna, il cui nome corrisponde a Raffaella Ferrari, nel 1997 ha reso Laurenti padre per la seconda volta grazie alla nascita di Andrea. In precedenza invece, ovvero nel 1993, il Maestro ha accolto tra le braccia la sua primogenita Jasmine, nata da una relazione precedente a quella con l’attuale consorte.

Luca Laurenti (Websource)

Come confessato dallo stesso conduttore in tempi non sospetti, è stato proprio per merito della sua donna che egli è riuscito a venir fuori da un periodo molto delicato della sua vita: “C’avevo tutte le paure, le fobie, l’agorafobia soprattutto. Avevo il terrore di incontrare la gente e stavo al chiuso, quando uscivo camminavo rasente i muri. L’ho vinta affacciandomi fuori. Hai paura di una cosa? Falla! Dopo un po’ di volte ti passerà”.

La sua ‘salvatrice’ gli è stata presentata proprio dal suo grande amico Paolo Bonolis. L’arrivo della Ferrari all’interno della sua vita ha fatto sì che Luca riuscisse anche ad allontanare i ‘demoni’ di una brutta malattia come la depressione: “È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”, queste le sue parole riportate anche dalla pagina Instagram zon_magazine.

Impostazioni privacy