Colesterolo alto, ecco il rimedio che nessuno conosce: questi alimenti sono una svolta

Ecco a voi una ricetta poco conosciuta per preparare una deliziosa pietanza per tutti coloro che soffrono di colesterolo alto

Il colesterolo alto è un problema piuttosto comune che affligge tantissime persone e non solo di sesso maschile. La maggior parte delle persone cerca sempre di controllare il proprio valore per evitare di correre rischi che potrebbero intaccare la propria salute.

Ricetta contro il colesterolo alto

In questo articolo vi proponiamo una ricetta poco nota che vi permetterà di non preoccuparvi del colesterolo. Volete scoprirla? Beh, non vi resta che continuare nella lettura per poi cimentarvi ai fornelli.

Pochi ne sono a conoscenza, ma esiste un piatto che potrebbe seriamente cambiare la vita di molti che soffrono di colesterolo alto. E’ una pietanza non difficilissima da preparare e di basa principalmente su tre alimenti: polipo, ceci e pinoli.

La ricetta da preparare (e da gustare) contro il colesterolo

Di seguito sono riporti gli ingredienti utili per la preparazione del nostro piatto:

  • 100 grammi di ceci
  • q.b. di pinoli
  • 200 grammi di polipo
  • q.b. di lattuga o rucola
  • q.b. di sale fino
  • q.b. di pepe nero o bianco
  • q.b. di limone
  • q.b. di olio extra vergine d’oliva

ceci sono un alimento molto consiglio per chi soffre di problematiche relative al colesterolo, poiché ricchi di fibre, di vitamine del gruppo B e di omega 3.

Un altro alimento da consumare nelle diete di coloro che soffrono di colesterolo alto è il polipo, in quanto è ricco di vitamina A e B12. In aggiunto contiene sali minerali ed è praticamente privo di grassi.

Il procedimento da seguire per la preparazione del piatto

Polipo e ceci (Foto Web)

Innanzitutto, procuratevi una pentola e riempitela d’acqua. Mettete le pentola sul fuoco e attendete l’ebollizione, dopodiché “buttate” dentro il polipo.

Durante la cottura del polipo, lavate i ceci sotto l’acqua corrente e, qualora siate amanti dell’insalata, inseriteli un bel recipiente con della lattuga o magari della rucola. Quando il polipo sarà cotto, tagliatelo in piccoli pezzi ed unitelo ai ceci e alla lattuga. Successivamente condite con olio, succo di limone e dei pinoli. Per coloro che volessero “esagerare” potrebbero aggiungere anche delle patate lesse, per rendere più sostanzioso il piatto.

Completata la preparazione, non vi resta che sedervi e gustarvi il piatto con tranquillità. La ricetta, inoltre, è proprio ideale per l’estate: un piatto facile da preparare che potrebbe anche essere portato in spiaggia e gustato sotto l’ombrellone.

Impostazioni privacy