Riconoscete questa bimba sorridente? Oggi è una grande icona della musica italiana

Piccola, sorridente e un po’ furbetta, la riconoscete? questa bimba oggi è un’icona della musica italiana di tutti i tempi: ecco di chi si tratta

Una bimba furbetta, carina e dal sorriso che ha molto da raccontare, si presentava così quando aveva la tenera età di sei o sette anni. Oggi, invece, è una delle icone indiscusse della musica italiana di tutti i tempi, dal suo look sbarazzino e dai successi che non passano mai di moda rimanendo impressi nella storia di tutti i tempi. Di chi stiamo parlando? Proprio di lei, l’icona del rock per eccellenza. 

 

loredana piccola
curiosità della cantante (foto web)

E’ sempre stata ritenuta una delle cantanti poliedriche di tutti i tempi, una carriera musicale che le ha permesso di farsi conoscere e amare in tutto il mondo ottenendo diversi premi e riconoscimenti. La bella cantante, infatti, ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 4 raccolte ufficiali, vendendo oltre 37 milioni di dischi.

La donna ha vissuto per anni in Calabria insieme a sua sorella, Mia Martini. Ella per anni ha tenuto nascosto la situazione familiare in cui viveva: un padre violento, e una madre assente che non amavano le figlie e imponevano loro una rigida disciplina. Dopo la separazione dei genitori, le due figlie e la loro mamma si trasferiscono a Roma, proprio lì comincia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Il locale per eccellenza in cui cercava di esibire il suo talento era il Piper Club insieme all’amico di sempre, Renato Zero. 

In molti sono curiosi di sapere di chi stiamo parlando, una donna che ha cambiato il modo di fare musica, vera, forte, umile e dal talento indiscusso.

Stiamo parlando di lei, l’erede della musica rock in Italia

loredana
eccola qui.. (foto web)

Un talento e una voce al di fuori dal comune, proprio lei, la fantastica Loredana Bertè. Il successo della donna è avvenuto con il brano Sei bellissima, seguito da Non voglio mica la luna e la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Re portando in scena una coreografia, dove simulava una gravidanza, criticata parecchio dai media e dalla stampa.

La donna era legata a sua sorella Mia Martini, voce meravigliosa. Le due hanno sempre condiviso attimi di vita insieme tenendosi la mano. La sorella, però, morì nel 1995, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di Loredana. 

In una recente intervista Loredana ha dichiarato: “Molti anni fa mia sorella Mimì mi regalò uno dei primi telefoni cellulari. Il motivo del regalo era strettamente legato alla voglia di sentirmi più spesso ma io, senza un perché, lo buttai.” aggiungendo: “Tempo dopo, il telefono di casa iniziò a squillare ma non risposi. Quella sera morì Mimì e io rimarrò sempre con il dubbio di aver perso la telefonata della vita”.

La donna ha anche confessato di fare un sogno ricorrente in cui c’è la sorella: “La sogno che vuole una sigaretta. Per questo ogni anno, per il suo compleanno, metto due sigarette davanti a una foto che ci ritrae insieme e le dico ‘questa è la tua sigaretta per quest’anno!’ Mi manca da morire“.

Impostazioni privacy