Pierluigi Diaco, brusco risveglio per il conduttore: l’amara notizia di queste ore

Bella Ma’, il nuovo reality condotto da Pierluigi Diaco, ha fatto registrare ascolti davvero deludenti nella prima puntata.

 

Con l’arrivo del mese di settembre sono cominciate le nuove programmazioni sui vari canali e inevitabilmente non si può non buttare un occhio agli ascolti per capire come sono stati i debutti di alcune trasmissioni molto attese. Tra queste c’è anche Bella Ma’, il nuovo reality di Rai 2 condotto da Pierluigi Diaco che mette di fronte 20 concorrenti: dieci di loro fanno parte della generazione Z (18-25 anni), mentre altri dieci sono i cosiddetti boomer (55-90 anni).

bella ma pierluigi diaco

La sfida consiste in quiz di cultura generale ma anche sottoponendo i concorrenti alla realizzazione di contenuti tramite TikTok, Instagram e Facebook.

I concorrenti della generazione Z sono Rosa Sorrentino, Matteo Terelle, Anthony Di Francesco, Alessio Lo Monaco, Federica Russo, Francesca Marchegiani, Armando Perrone, Maria Laura Marullo, Diego Pasquali e Stella Flammini; per quanto riguarda invece i boomer, i concorrenti sono Cinzia Tabacco, Nadia La Bella, Enzo Saturni, Lucia Silvestri, Giampiero Coletti, Marisa Blasi, Serena Anderlini, Angela Palmieri, Raffaella Ruzzini, Elettra Valentini.

Partenza flop per Bella Ma’: il reality battuto da tutti

bella ma

Ma com’è andata la prima puntata di Bella Ma’, andata in onda lunedì 12 settembre su Rai 2? L’esordio del programma condotto da Pierluigi Diaco ha fatto registrare ascolti sotto le aspettative. Sono solo 353.000 gli spettatori che hanno scelto di sintonizzarsi sul secondo canale per seguire il reality che mette di fronte la generazione Z e i boomer, per uno share del 4,3%.

Come riporta anche il sito GossipeTV, la trasmissione è stata la meno seguita sulla Rai nel pomeriggio di lunedì 12 settembre: hanno fatto molto meglio Oggi è un altro giorno, con i suoi 1.798.000 spettatori nella prima parte e 1.570.000 utenti nella seconda, e anche Il paradiso delle signore, che ha intrattenuto 1.531.000 spettatori.

Molti spettatori in più (1.769.000 spettatori per l’esattezza) anche per La Vita in Diretta su Rai 1. Ma non è tutto, perché anche rispetto agli altri canali il risultato di Bella Ma’ è davvero deludente.

Basti pensare che Beautiful su Canale 5 è stato seguito da 2.361.000 spettatori, con uno share del 18,9%, mentre Una Vita ha coinvolto 1.974.000 spettatori, con uno share del 17,4%. Anche Speciale TG5 e Pomeriggio Cinque hanno nettamente superato il nuovo programma di Pierluigi Diaco, registrando rispettivamente 1.576.000 e 1.305.000 spettatori.

Di certo non si è trattata di una buona partenza per il nuovo reality e per Pierluigi Diaco: in Rai si spera che le cose possano migliorare nel corso delle prossime puntate.

Impostazioni privacy