Myriam Catania, il racconto del drammatico incidente: l’attrice in bilico tra la vita e la morte

La nota attrice italiana ha raccontato di esser incappata in un bruttissimo incidente che ha provocato una serie di ripercussioni nella sua vita. L’ex moglie di Luca Argentero, a causa dell’impatto, è stata costretta a sottoporsi ad un’operazione chirurgica

Myriam Catania è un’attrice e doppiatrice nata nella nostra capitale sul finire degli anni settanta. La passione per il suo lavoro gliel’hanno trasmessa sua madre Rossella Izzo e le sue zie Simonetta, Giuppy e Fiamma. La quarantaduenne ha recitato in diversi film e serie tv, sia sul grande che sul piccolo schermo.

 

Myriam Catania (Websource)

Nel 2015 le è stato conferito il Leggio d’oro, prestigioso premio che spetta agli attori che si distinguono nel campo del doppiaggio. Il riconoscimento è arrivato grazie al doppiaggio di Keira Knightley nella pellicola diretta dal regista norvegese Morten Tyldum intitolata “The Imitation Game”, distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi nel novembre del 2014.

In seguito invece, ossia nel 2020, l’attrice è entrata nella casa più spiata e seguita d’Italia per prender parte alle riprese della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Il suo percorso all’interno del reality show presentato già da qualche anno dal direttore di “Chi” Alfonso Signorini è terminato piuttosto presto. L’eliminazione è infatti andata in scena dopo circa tre settimane dal suo ingresso in gara, a dimostrazione che in questo caso Myriam non è riuscita a convincere il pubblico da casa in un ruolo per lei del tutto nuovo come quello di concorrente di un reality show.

Myriam Catania, l’attrice vittima di un incidente devastante: il racconto è da brividi

Nel corso di un’intervista rilasciata circa un paio di anni fa ai microfoni del talk show di Canale 5 “Verissimo”, la Catania ha parlato del drammatico incidente che, suo malgrado, l’ha vista coinvolta: “Ero in motorino, avevo appena comprato casa e non conoscevo bene le strade. Era stato tolto uno stop, e la scritta per terra si era cancellata (infatti la municipale mi ha dato ragione). Una macchina mi ha preso in pieno in faccia”.

Myriam Catania (Websource)

Come riporta ilsussidiario.net, Myriam è rimasta per quattro giorni in coma indotto, a causa del forte impatto alla testa: “Mi tenevano il cervello “fermo”, prendevo dei farmaci per abbassare l’attività cerebrale per non avere crisi epilettiche. Non mi ricordavo nulla”. L’attrice, inoltre, è finita sotto i ferri per un’operazione maxillo-facciale.

L’ex moglie di Luca Argentero, che nel 2017 ha messo al mondo suo figlio Jacques insieme al suo attuale compagno Quentin Kammermann, in quel difficilissimo momento ha potuto contare sulla vicinanza di sua madre, la quale non le ha mai fatto mancare il supporto necessario a superare anche questa brutta pagina della sua vita.

Impostazioni privacy