Mediaset, la notizia ha gelato il pubblico: purtroppo si è ‘spenta’ così

Mediaset ha sospeso la programmazione di Terra Amara per lasciare spazio a Uomini e Donne e Amici: ma non è detto che sia un addio.

 

La pausa estiva è ormai terminata e sui vari canali ci si prepara per una nuova stagione televisiva che porta qualche cambiamento rispetto ai mesi precedenti. Una modifica che farà storcere il naso a molti è senz’altro la cancellazione di Terra Amara, la soap opera di produzione turca che ha conquistato tanti fan nel corso dell’estate. Quella di ieri, lunedì 12 settembre, è stata la puntata che ha aperto l’ultima settimana di programmazione di Terra Amara.

terra amara

Come riportato anche da Lanostratv.it, infatti, la soap opera chiuderà i battenti alla fine di questa settimana: l’ultima puntata è prevista per venerdì 16 settembre. Ma come mai questa decisione da parte dei vertici Mediaset?

Il motivo è presto detto. Da lunedì 19 settembre, come accennato, anche Canale 5 riprenderà la sua consueta programmazione autunnale, con gli appuntamenti classici del pomeriggio che torneranno a dominare la scena.

Terra Amara, oltre il 20% di share per la soap

terra amara

I telespettatori potranno quindi tornare a gustarsi Uomini e Donne e Amici, ma anche la striscia quotidiana del Grande Fratello VIP. Per dare spazio a tutto questo bisogna inevitabilmente procedere a qualche taglio: ecco perché Terra Amara – così come Un altro domani, l’altra soap cominciata quest’estate – deve subire questa scelta drastica.

Detto ciò, il disappunto resta comunque molto forte in coloro che ormai si erano appassionati moltissimo alla soap turca. D’altronde basta guardare i numeri: Terra Amara in alcune occasioni è andata anche oltre il 20% di share. Perché Mediaset ha deciso di toglierla?

Proprio su questo aspetto sembra esserci uno spiraglio per i fan di Terra Amara. Molto probabilmente la soap turca tornerà presto su Canale 5 al posto di un’altra serie spagnola, Una vita.

Come ricorda sempre Lanostratv.it, Una Vita sta ormai terminando, dato che in autunno dovrebbero andare in onda le ultime puntate. Ecco perché Mediaset starebbe pensando di mandare in onda le restanti puntate di Terra Amara non appena terminerà la soap spagnola.

Gli episodi di Terra Amara: quanti sono in tutto?

Con Terra Amara la programmazione sarebbe garantita per almeno un anno: la soap turca si struttura infatti in quattro stagioni, per un totale di 423 episodi. Naturalmente, nel caso le cose dovessero andare proprio così, i telespettatori ritroveranno in Terra Amara gli stessi protagonisti, vale a dire Zuleyha, Hilmaz, Demir, Hunkar e tutti gli altri.

I fan di Terra Amara incrociano le dita e sperano davvero che la soap torni presto.

Impostazioni privacy