Mara Maionchi, la dura lotta contro il cancro: ecco come si è salvata

Mara Maionchi e la lotta con il cancro che le ha cambiato completamente la vita: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Forte, simpatica e ironica ma soprattutto dal talento indiscusso per quanto riguarda il riconoscere gli artisti emergenti con grande talento: ella non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando proprio di lei, Mara Maionchi. La donna è conosciuta e apprezzata per la sua presenza in diversi programmi televisivi e di successo tra cui X Factor Lol e Amici di Maria De Filippi. Purtroppo ha dovuto lottare contro una malattia che le ha cambiato la vita per sempre.

 

mara
curiosità (foto web)

Una donna forte e ribelle allo stesso tempo, è riuscita a far apprezzare il suo status di donna molto competente durante la sua splendida carriera. In una intervista ha raccontato un aneddoto circa l’esperienza del matrimonio: quando lei si è sposata, sua mamma ha deciso di non parteciparvi poiché i matrimoni le mettono molta tristezza.

Nel corso della sua carriera, Mara ha scoperto tantissimi talenti tra cui Tiziano Ferro e Gianna Nannini. In una recente intervista, la donna ha svelato il suo primo incontro con quest’ultima rivelando: “enne da me con una raccomandazione di uno importante di Siena e io pensai ‘mamma mia, che pa**e la solita raccomandata’ e invece questa ragazza si siede al pianoforte per farmi sentire una sua composizione… devo dire che la composizione era terribile, ma lei aveva questa timbrica di voce e un modo di suonare che non era tradizionale”. Colpita dalla sua meravigliosa voce, Mara decide di darle una possibilità, risultata successivamente super vincente. 

Su Ferro, invece, ella ha parlato della timbrica: “Aveva una timbrica di una bellezza fondamentale, aveva qualcosa di particolare, lo rincorremmo e firmammo un contratto di produzione. Trovammo la squadra e nacque ‘Non me lo so spiegare’, quando la sentimmo, capimmo che era nata una stella”.

Nonostante il suo grande successo e una carriera splendida, la donna ha dovuto far fronte ad una malattia che ha cambiato il suo modo di vedere le cose.

Mara Maionchi e la malattia che l’ha cambiata

mara
confessione (foto web)

Mara Maionchi si è concessa in una intervista al settimanale Di Più rivelando alcuni dettagli circa la sua malattia e  quanto sia importante la prevenzione.

La donna ha confessato: “Mi sono salvata perché ho scoperto in tempo di essere malata. Perciò ora voglio esortare tutti a parlare della malattia e di come prevenirla”. 

Inoltre ella ha fatto un lancio sull’importanza della prevenzione rivelando: “Può salvare la vita e io lo so molto bene. Se non l’avessi fatta infatti molto probabilmente oggi non sarei qui”.

Per festeggiare la sua grande tenacia e forza di volontà, la donna sarà al timone di un programma Nudi per la vita, in partenza il 12 settembre su Rai 2, e lo show di casa Rai ha come scopo la sensibilizzazione  sul delicato tema della prevenzione di problemi oncologici, con particolare riguardo ai tumori al seno e alla prostata: “Al termine dei balletti tutti i protagonisti rimarranno nudi, senza vestiti“.

Impostazioni privacy