Antonella Clerici, il lutto che ha sconvolto una Nazione: il triste ricordo della conduttrice

Anche la nostra Antonella ha voluto spendere un pensiero sull’improvviso lutto che ha sconvolto chiunque. Ecco il messaggio pubblicato in queste ore dalla straordinaria presentatrice televisiva italiana

La giornata dell’8 settembre del 2022 verrà ricordata a lungo. Durante le ore pomeridiane di questa data è venuta a mancare una donna che ha scritto la storia della sua Nazione ma non solo. La sua morte ha catturato l’attenzione di tutto il Mondo per via dell’importanza che lei ha rivestito per decenni interi sotto una miriade di punti di vista.

 

Antonella Clerici (Websource)

Per chi non l’avesse ancora capito stiamo parlando naturalmente della Regina Elisabetta II, spentasi per sempre all’età di novantasei anni. Con il suo decesso si è chiusa letteralmente un’era, dato che si tratta della Sovrana che ha regnato più a lungo nella storia del Regno Unito.

La notizia del crollo delle sue condizioni di salute ha tenuto con il fiato sospeso milioni e milioni di persone, quasi incredule davanti ad una situazione drammatica. Alla fine, dopo le ore 19:00 circa, è arrivato l’annuncio che tutti temevano, vale a dire quello della sua triste dipartita. Tutti i suoi parenti più stretti si sono riuniti al suo capezzale, a partire ovviamente da colui che regnerà d’ora in avanti, ovvero il suo figlio primogenito Carlo.

Antonella Clerici, il toccante ricordo della conduttrice

Per il Regno Unito si prospetta dunque un periodo di lutto, al termine del quale verrà eletto il nuovo Re Carlo III. Per volontà della compianta Elisabetta II, la moglie del suo primogenito, Camilla Shand, diventerà Regina consorte. In attesa dei sviluppi futuri della monarchia britannica, una valanga di personaggi famosi hanno salutato la scomparsa di Sua Maestà con tantissimi messaggi di condoglianze.

Antonella Clerici (Instagram)

Anche la nostra Antonella si è unita al cordoglio per la morte della Regina del Regno Unito, pubblicando un messaggio sui social network in cui ha dato il suo addio ad una donna che ha fatto la storia: “Addio alla Regina delle Regine che ha vissuto e scritto la Storia! Una donna di grande levatura e personalità. Una sovrana senza tempo che non avrà eredi uguali. Il Regno di Elisabetta II è finito ma non il suo perenne ricordo nel mondo!”.

Dalle parole della nota presentatrice tv si evince tutta la sua stima nei confronti di Elisabetta II, la quale secondo lei “non avrà eredi uguali”. Sicuramente la sua scomparsa ha lasciato un vuoto che difficilmente sarà colmabile, tuttavia il popolo britannico non può far altro che augurarsi che Re Carlo III si dimostri all’altezza della situazione.

Impostazioni privacy