Elisa, la cantante devastata dal lutto: la dedica è da lacrime

Elisa e la dedica da lacrime che ha emozionato particolarmente il pubblico: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle cantanti più apprezzate e seguite dal pubblico per la sua voce meravigliosa e la sua classe ed eleganza è proprio lei, Elisa Toffoli. Una carriera davvero brillante e successi senza tempo che hanno segnato un’epoca come Luce, brano con cui vinse il Festival di Sanremo e Nessuna Certezza. Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti e tutti sanno che ha un bellissimo rapporto con l’amica e collega Emma Marrone cui ha deciso di fare una dedica davvero molto profonda e commovente.

 

eli
curiosità (foto web)

Nelle classifiche italiane, nel corso della sua carriera ha ottenuto più volte il primo posto in classifica, conquistando quattro volte la prima posizione mentre per quanto riguarda i singoli, ha raggiunto la top-ten per ben sedici volte. Il debutto è avvenuto grazie ad un provino con Caterina Caselli che rimase estasiata dalla sua splendida voce tanto da concederle il suo primo contratto discografico con la Sugar Music.

Nel 1996 arriva il suo primo album Pipes & Flowers , pubblicato il 22 settembre 1997 e in poco tempo conquista il quadruplo disco di platino in Italia. In una intervista, ella ha dichiarato di aver chiamato il disco con questo nome per via della sua amata passione la Street Art e i graffiti, poiché era solita disegnare fiori e volti che spuntavano da tubi.

Nel 2001 , Caterina Caselli le propone di partecipare al Festival di Sanremo ed ella accetta e si presenta sul palco dell’Ariston con la sua prima canzone in italiano  Luce (tramonti a nord est), brano originariamente non pensato per il Festival. La ragazza raggiunge la vittoria  si aggiudica anche il premio della critica, mentre la giuria di qualità, presieduta da Gino Paoli, introduce un premio appositamente per lei, miglior interprete del Festival. 

Circa la sua esperienza al Festival di Sanremo ella dichiarò: “Sono venuta perché è l’evento musicale italiano più seguito. E io volevo proporre non me, ma la canzone. In questo modo, in cinque minuti, 15 milioni di persone l’hanno ascoltata. Non mi sento in gara”. 

Oggi la sua carriera è davvero meravigliosa e i suoi brani sono incantevoli come la sua personalità e il rapporto che la unisce alla sua amica Emma a cui ha deciso di fare una dedica davvero emozionante.

La dedica di Elisa alla sua amica Emma Marrone

eli
le parole che hanno emozionato i fan (foto web)

Durante il suo concerto a Taormina, Elisa Toffoli ha voluto condividere con i suoi fan il ricordo di Rosario Marrone, padre di Emma Marrone scomparso il 5 Settembre a soli 66 anni.

La cantante ha fatto sentire il suo affetto e la sua vicinanza alla sua amica e collega proprio durante il suo concerto dedicandole delle parole bellissime e un brano meraviglioso, Hallelujah.

Ella avrebbe dichiarato: “Mi piacerebbe, siccome lo sto pensando e non voglio tenerlo solo per me ma sto pensando a lei e sto pensando alla sua famiglia, sicuramente possiamo farlo tutti insieme visto che è amatissima, un’amica, una sorella. Oggi vorrei dedicare l’Hallelujah a Rosario Marrone, il papà di Emma, che è volato in cielo, il mio pensiero per lui e per la sua famiglia, questo è per la mia sorellina”.

Impostazioni privacy