Stefania Sandrelli, la celebre attrice si prepara all’addio: “Sta per finire…”

Nel corso di una recente intervista, la vincitrice di tre David di Donatello si è aperta a trecentosessanta gradi nel racconto di alcuni dettagli relativi sia alla sua carriera che alla sfera privata. Ecco le parole rilasciate da Stefania Sandrelli

Nata a Viareggio nella seconda metà degli anni quaranta, la Sandrelli ha esordito sul grande schermo quando non era ancora nemmeno maggiorenne. Lo ha fatto nel lontano 1961, partecipando alle riprese del film diretto dal compianto regista e sceneggiatore italiano Mario Sequi dal titolo “Gioventù di notte”.

 

Stefania Sandrelli (Websource)

A partire da quel periodo fino ad arrivare ai giorni nostri, Stefania ha inserito il suo nome nel cast di una valanga di pellicole, tra le quali ne spiccano diverse di grande successo. Giusto per citarne alcune ricordiamo le sue interpretazioni all’interno di “Mignon è partita”, “Divorzio all’italiana”, “Brancaleone e le sue crociate”, “Sedotta e abbandonata”, “Evelina e i suoi figli”, “La famiglia”, “L’ultimo bacio”, “La prima cosa bella” e moltissime altre ancora.

In merito alla sua vita privata invece, la Sandrelli è mamma di due figli. La primogenita di nome Amanda è venuta alla luce dal rapporto dell’attrice con Gino Paoli, mentre il secondo chiamato Vito è frutto dall’amore che c’è stato tra lei ed il suo ex marito, ovvero il compianto imprenditore capitolino Nicky Pende.

“La mia vita professionale sta per finire…”, la rivelazione scioccante di Stefania Sandrelli

In un’intervista esclusiva concessa a “Oggi”, la star del cinema italiano ha affermato di esser vicina all’addio al mondo dello spettacolo: “Ho fatto più di cento film, televisione, teatro, ho diretto un’opera. Girare “Acqua e Anice” mi è piaciuto immensamente, ma la mia vita professionale sta per finire. Se mi dispiace? Ma no, ho dato tanto, ho fatto tanto… Mi preoccupa solo che se smetto di lavorare il mio tenore di vita cambierà”.

Stefania Sandrelli (Websource)

In un secondo momento invece, l’attrice ha rivelato l’esistenza di una crisi all’interno del suo rapporto con l’attuale compagno Giovanni Soldati, con il quale sta insieme da tantissimi anni. La Sandrelli è arrivata ad ammettere che forse sarebbe meglio per entrambi se le loro strade si dividessero: “Forse ora è giusto farlo, giusto per me. Mi fa bene… Quando si è ammalato eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra. Io ero distratta da altre persone, lui probabilmente pure. Ci sentivamo obbligati a vivere insieme. Gli ultimi anni con lui sono stati anni di rinunce. All’affetto. A una carezza”.

Stefania, tuttavia, ha comunque elogiato Soldati, dichiarando che si tratta di un uomo assolutamente onesto ma che forse si è semplicemente stancato di una donna “troppo impegnativa” come lei.

Impostazioni privacy