Tragedia nel mondo del cinema, la malattia è stata fatale: se n’è andata a soli 32 anni

Charlbi Dean, attrice 32enne che ha recitato nel recente Triangle of Sadness, è venuta a mancare improvvisamente a causa di una malattia.

La notizia ha fatto rapidamente il giro del web, provocando un profondo sconcerto nel mondo del cinema e in tutti coloro che avevano potuto apprezzarla nel recente film Triangle of Sadness. Il portale Deadline ha comunicato la morte di Charlbi Dean, attrice e modella sudamericana 32enne, diventata famosa già con le recitazioni nei lungometraggi Spud e Spud 2.

charlbi dean

In un primo momento sembrava che il decesso dell’attrice fosse sopraggiunto a causa di un malore improvviso.

Ma con il passare delle ore è emersa un’altra verità. L’emittente TMZ, che ha ricevuto informazioni da un rappresentante dell’attrice, riporta infatti che Charlbi Dean – il cui vero nome era Charlbi Dean Kriek – è venuta a mancare in seguito ad un’improvvisa malattia. Al momento non ci sono dettagli sulla patologia che ha colpito la giovane, che ha stupito tutti nel film Triangle of Sadness, diretto dal regista Ruben Ostlund e vincitore della Palma d’Oro al 75esimo Festival di Cannes.

Charlbi Dean ha recitato anche in Spud 2 e Death Race 3

Charlbi Dean, morta nella giornata di lunedì 29 agosto in un ospedale di New York, interpreta nel film il ruolo della protagonista Yaya, al fianco di Harris Dickinson e Woody Harrelson.

dean

Nata il 5 febbraio del 1990 a Cape Town, in Sudafrica, già all’età di 6 anni Charlbi Dean avvia la sua carriera di modella, comparendo in alcune pubblicità e anche su vari cataloghi. Dopo aver firmato un contratto con l’Alfa Model Management nel 2002, otto anni più tardi fa il suo debutto al cinema con il film Spud, diretto da Donovan Marsh.

Nel lungometraggio del 2010 veste i panni di Amanda e recita al fianco di John Cleese e Troye Sivan. La troviamo anche nel sequel, Spud 2: The Madness Continues, uscito nel 2013. Sempre in quell’anno Charlbi Dean recita in Death Race 3 – Inferno del regista Roel Reinè.

Triangle of Sadness uscirà nei cinema americani il 7 ottobre

L’attrice ha fatto anche parte del cast della serie tv Black Lightning, dove interpretava il ruolo di Syonide. Ma è con Triangle of Sadness che è riuscita davvero a raggiungere il suo livello più alto: il film uscirà il prossimo 7 ottobre nei cinema degli Stati Uniti. Inoltre, Triangle of Sadness verrà proiettato anche al Toronto Film Festival e al New York Film Festival: senz’altro verrà reso un doveroso omaggio alla memoria dell’attrice scomparsa in maniera così improvvisa.

Impostazioni privacy