Ermal Meta, la situazione è insostenibile: il duro sfogo del cantautore

Ermal Meta è stato criticato su Twitter per aver espresso un’opinione sulla politica: la risposta del cantante non si è fatta attendere.

I personaggi famosi utilizzano molto spesso i social non solo per diffondere le novità riguardanti i loro percorsi artistici, ma talvolta anche per prendere posizione ed esprimere pareri in merito alla situazione attuale, politica e sociale. Tuttavia, non è raro che questi interventi suscitino un certo fastidio in alcuni utenti, che preferirebbero che ad occuparsi di politica siano solo rappresentanti di partito, deputati, senatori e tutti coloro che svolgono ogni giorno ruoli politici e amministrativi.

facebook

Molte volte, ad esempio, si leggono commenti come “Pensa solo a cantare”, rivolto ai cantanti e ai musicisti che ‘osano’ dire la loro su questioni che riguardano la collettività.

E’ successo anche ad Ermal Meta, che però non è rimasto a guardare e ha deciso di replicare a muso duro all’utente che gli aveva risposto in maniera così inopportuna.

Il cantante, che è stato colpito di recente da un angioedema – noto anche come edema di Quincke – che gli ha provocato un rigonfiamento cutaneo, è tornato pienamente attivo sui social, per la gioia dei tantissimi fan che lo seguono sempre con grande affetto.

“La tua idea non ci interessa”: la dura replica di Ermal Meta

ermal meta

In un recente tweet, Ermal Meta ha voluto soffermarsi sul fatto che molte persone scelgono di non partecipare attivamente alla vita politica, ma piuttosto di subirla, evitando anche di compiere sforzi per capire i processi politici.

Una posizione netta che ha trovato molti consensi ma anche qualche critica. La più dura è quella di un utente che ha deciso di rivolgersi con toni sprezzanti nei confronti dell’artista.

Non ci interessa conoscere la tua idea (albanese) di politica”, si legge nel tweet, con chiaro riferimento al fatto che Ermal Meta non dovrebbe interessarsi di politica perché musicista e di origine straniera.

Canta o al massimo scrivi pure canzoni senza mettere becco in cose che non ti competono“, ha aggiunto l’utente. La risposta del vincitore di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro non si è fatta attendere.

La idea albanese di socialità invece ti manda a fa***lo“, la dura replica di Ermal Meta, che ha scelto di rispondere a muso duro e difendere in questo modo il suo diritto di esprimersi liberamente su qualsiasi argomento.

Una replica, quella di Meta, che è piaciuta ai fan, che apprezzano questa ritrovata grinta del cantante dopo il problema di salute che aveva tenuto sulle spine tutti coloro che apprezzano le qualità (non solo artistiche) del 41enne.

Impostazioni privacy