Adriano Celentano, il cantante addolorato dal lutto: le parole che toccano il cuore

Il cantante Adriano Celentano e il lutto improvviso che ha sconvolto la tv: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Lo chiamano Il Molleggiato per le sue movenze che hanno fatto impazzire il mondo con i suoi brani che richiamano lo stile rock: stiamo parlando proprio di lui, unico inimitabile Adriano Celentano. Cantautore,  attore, regista e compositore che con i suoi brani di successo come Il ragazzo della via gluck, Stai lontana da me, Susanna e Il tuo bacio è come un rock, è riuscito a conquistare milioni di fan che lo apprezzano e lo amano per la sua spontaneità. Di recente sui social ha scritto un lungo messaggio che ha emozionato i fan.

 

adri
curiosità sul cantante (foto web)

Ad Adriano Celentano nel corso del tempo gli è stato riconosciuto il merito di essere stato in grado di prevedere il cambiamento che stava avvenendo nella società in termini di moda, costumi, look e soprattutto musica, adattandolo a quello che era il genere musicale suo di appartenenza: il rock, sconosciuto nei primi anni Settanta in Italia. Il rock è stata la grande passione del cantautore, tanto che giovanissimo crea una band con i Fratelli Ratti:  Franco alla chitarra, Marco al basso, Giancarlo alla batteria e Ico Cerutti alla seconda chitarra, cominciando ad esibirsi in molti locali milanesi.

Circa il rock e il suo pensiero a riguardo, nel 1959 rilasciò un’intervista affermando: “Ho cominciato con le imitazioni. Allora il rock’n’roll era una novità e se qualcuno lo cantava aveva successo anche se lo cantava male. Io imitavo Bill Haley per scherzare con gli amici, in una sala da ballo in viale Zara. Avevo l’impostazione, ma per il resto ero tutto squadrato. Ma intanto la voce si spargeva, che io cantavo il rock’n’roll…”.

Oltre  la musica, egli si è sempre interessato dei temi politici tanto da creare uno show chiamato Rock Economy. Di recente, egli ha criticato il lavoro di Bianca Berlinguer nel suo Carta Bianca affermando in un lungo post su Instagram: “Ho sempre pensato che il lavoro del conduttore è quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso gli spettatori. Ossia quello di valorizzare i propri ospiti […] Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata poco “bianca”.. te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati nella trasmissione Reporter, per altro interessanti anche per la tua di trasmissione”. 

Oggi ha voluto omaggiare proprio sui social una persona che ha cambiato la cultura italiana e che ci ha lasciati: stiamo parlando di Piero Angela.

Il saluto di Adriano Celentano sui social

adriano
il saluto (foto web)

Il cantautore che sui social ormai si definisce l’INESISTENTE, ha deciso di omaggiare Piero Angela con un video davvero molto bello e le sue parole, la sua dedica ha emozionato il mondo dei social e i suoi fan.

Egli nel video ha fatto scorrere un testo nel quale scriveva: Ciao Alberto le parole più belle per un grande come tuo padre le hai pronunciate tu ‘Buon viaggio Papà’, parole che non hanno niente a che fare con la Morte poiché riguarda solo quei DEBOSCIATI che per l’ingordigia di volere tutto e subito a qualunque costo, distruggono quel tesoro di eternità che è dentro ognuno di noi fin dalla nascita, senza avere la minima idea di ciò che perdono”.

Il tutto è seguito da un paradiso bellissimo e la sua voce che canta Jailhouse Rock.

Impostazioni privacy