Totti-Blasi, la battaglia legale sembra inevitabile: la scelta dell’ex calciatore è ufficiale

Francesco Totti e Ilary Blasi hanno scelto i legali che li rappresenteranno in tribunale: l’ora del divorzio è vicina.

La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, arrivata dopo 20 anni di relazione e 17 di matrimonio, ha fatto ovviamente molto rumore, dato che la coppia era una delle più longeve del mondo dello spettacolo e apparentemente anche una delle più solide nell’immaginario collettivo. Ancora oggi, dopo ormai oltre un mese e mezzo dai rispettivi comunicati che annunciavano la separazione, i rumors sull’ex capitano della Roma e la conduttrice continuano ad imperversare sul web.

totti blasi

In questa torrida estate 2022 Ilary Blasi ha scelto di viaggiare e non pensare alle vicende personali, documentando anche i suoi spostamenti con numerosi post sui social. Diverso il comportamento di Francesco Totti, che ha invece optato per il massimo riserbo, anche se tutte le indiscrezioni riferiscono che l’icona giallorossa sia ormai sempre insieme alla sua nuova fiamma, Noemi Bocchi.

Ora le vacanze stanno terminando e i due ormai ex coniugi dovranno rivedersi per affrontare le pratiche per il divorzio. Non ci sarà uno scontro, anzi: le parti stanno cercando di trovare la giusta mediazione per risolvere tutto in maniera rapida e indolore. Una mossa che oltre a far rimanere sereni i rapporti tra i due serve anche a non creare difficoltà ai tre figli Chanel, Cristian e Isabel.

Totti ha scelto Annamaria Bernardini De Pace come legale

totti blasi tribunale

Su questo, in realtà, è noto il fastidio di Ilary, che non ha gradito le foto che mostravano il suo ex compagno nelle immediate vicinanze di Noemi Bocchi. Tra i due vigeva infatti un patto volto proprio a proteggere i figli, evitando di finire travolti dal gossip.

Nel frattempo l’ex capitano della Roma ha scelto di affidarsi ad uno dei migliori avvocati d’Italia nell’ambito delle separazioni. Come riportato da Novella 2000, infatti, il legale di Totti sarà Annamaria Bernardini De Pace, riconosciuta come una delle matrimonialiste più preparate in tutto il Paese.

La De Pace è stata già avvocato matrimonialista per molte celebrità – tra cui Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, Albano e Romina, Katia Ricciarelli e Pippo Baudo – ed è la madre di Chiara Giordano, che è stata sposata con Raoul Bova per 13 anni.

Ilary Blasi non è stata da meno, dato che la conduttrice ha scelto di affidarsi all’avvocato Alessandro Simeone, anche lui molto esperto di divorzi nel mondo dello spettacolo. Simeone ha infatti seguito le pratiche di Simona Ventura, Alessia Marcuzzi e proprio di Raoul Bova e Chiara Giordano, a dimostrazione di come tra i due legali persista un buon rapporto. Questo aspetto non fa che rendere più semplice il raggiungimento di una soluzione veloce e senza ostacoli tra Totti e Blasi.

Impostazioni privacy