Serena Grandi, l’attrice torna a parlare della malattia: la vita cambiata per sempre

Serena Grandi ha dovuto affrontare un tumore al seno, ma la sua determinazione le ha permesso di vincere questa battaglia.

 

Serena Grandi è famosa per i tanti film e le serie TV a cui ha preso parte nel corso della sua carriera e negli ultimi anni è tornata sulle scene con la partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello VIP. Di recente l’abbiamo vista anche in due film, Lei mi parla ancora di Pupi Avati e Al di là del mare di Carlo Alberto Biazzi. Nel frattempo Serena Grandi ha dovuto affrontare anche problemi giudiziari – due anni fa è stata condannata per bancarotta fraudolenta – e di salute.

serena grandi

In un’intervista rilasciata a Gente, l’attrice e showgirl si è soffermata proprio sulla malattia che l’ha colpita. La Grandi, che attualmente vive nella sua casa di Viterbo, sta scrivendo un nuovo romanzo, L’amante federale, che racconta la storia di una prostituta.

L’estate che mi ha cambiato la vita è proprio questa – rivela Serena Grandi, oggi 64enne – Mi sono presa un anno sabatico nel verde e mi sono rimessa a scrivere. Dopo la malattia (un tumore al seno, ndr) avevo la necessità di allontanarmi dai soliti posti, di cercare una nuova me altrove. L’ho trovata qui, dove sono rinata grazie alla scrittura“.

“Il mio rammarico più grande? Non lo rifarei…”

serena grandi

Il cancro ha rappresentato una sfida durissima per l’attrice, ma la grande tenacia le ha permesso di vincere questa battaglia. Ora la showgirl può riprendere in mano la sua vita con una ritrovata serenità, anche se nell’intervista ha parlato di un profondo rammarico che non le dà pace.

Non divorzierei da mio marito Beppe Ercole (da cui è nato suo figlio Edoardo, oggi 32enne) – la confessione di Serena Grandi – Era il padre di mio figlio e mi amava in modo viscerale. Avrei dovuto rimanere con lui e smussare certi angoli del mio carattere, ma tra noi c’erano vent’anni di differenza ed io ero troppo giovane per capire. Lui aveva altre esigenze, altre stanchezze, altri desideri rispetto ai miei“.

Sempre nell’intervista a Gente l’attrice parla del rapporto difficile avuto con molte colleghe: “Sono stata invidiata da altre attrici, ma me ne sono resa conto solo adesso ricollegando alcune cose accadute recentemente”, le parole della Grandi. 

Infine l’artista bolognese non risparmia un affondo al cinema italiano, definendolo addirittura una “casta“. Per Serena Grandi, infatti, riuscirebbero ad ottenere le parti sempre gli stessi attori e le stesse attrici.

Impostazioni privacy