Riki, ve lo ricordate il cantante ad “Amici”? Ecco com’è cambiato

Vi ricordare di Riki, cantante di Amici? Ecco com’è cambiato nel corso degli anni

Dai banchi di “Amici di Maria De Filippi” ad oggi, il cantante Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, è sicuramente uno dei volti più noti usciti dal talent show di Canale 5.

Riki, ve lo ricordate il cantante ad “Amici”? Ecco com’è cambiato (Foto web)

Riki ha partecipato al programma nell’edizione del 2016-2017 che ha visto trionfare il suo compagno di squadra blu capitanata da Elisa, Andreas Muller. Riki, è stato il vincitore della categoria canto, lanciando successi che sono restati nelle classifiche per mesi e mesi come “Perdo le parole”, “Sei mia”, “Polaroid”.

Fra gli allievi di quell’anno, oltre al vincitore Andreas, ricordiamo: Federica Carta, Sebastian Melo Taveira, Lo Strego, Michele Merlo, Thomas Bocchimpani, Shady e Oliviero Bifulco.

Riccardo, dopo la partecipazione e la visibilità ottenuta grazie al talent, inizia il suo primo tour e lancia due cd “Mania” e “Popclub”. Ha preso parte anche a Sanremo 2020 (con il brano Lo sappiamo entrambi) classificandosi, però, all’ultima posizione. Il cantante, ha ottenuto con delle versioni sudamericane delle sue canzoni, successo anche in America Latina. L’ultimo singolo, in ordine di tempo, è “Scusa” (lanciato nel 2021).

Vi ricordate di Riki di Amici? Ecco com’è cambiato

Vi ricordate di Riki di Amici? Ecco com’è cambiato nel corso degli anni (Foto Instagram)

Ma dopo tutti questi anni dalla sua partecipazione ad Amici, com’è diventato Riccardo Marcuzzo? Di lui sappiamo che è presumibilmente fidanzato con la modella Ella Ayalon con cui qualche volta condivide dolci scatti sui profili social e che ha cambiato qualcosa nel suo aspetto.

Cosa ha cambiato Riki? I fan più attenti hanno notato che il cantante ha schiarito i suoi capelli, dando un tocco di colore diverso. Noi, intanto, aspetteremo il suo ritorno con una nuova hit da ascoltare e chissà che nei prossimi mesi non deciderà di tornare a prendersi la scena nel panorama musicale italiano.

Riki e il malessere dopo la partecipazione ad Amici: “E’ come se…”

Riccardo Marcuzzo, circa un anno fa, ai microfoni di TV, Sorrisi e Canzoni ha spiegato come dopo la partecipazione al talent la sua vita ha subito uno scossone non indifferente: “Dopo Amici è come se avessi ricevuto una botta in testa dovuta alla popolarità dalla quale non mi ero ancora ripreso dopo tutti questi anni. A un certo punto non sapevo più cosa inventarmi per trovare la serenità“.

Impostazioni privacy