Lady Diana, a distanza di anni il retroscena agghiacciante: “Rimase sconvolta”

Il retroscena agghiacciante che riguarda la principessa Diana: ecco i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole

Un personaggio amato da molte generazioni che, nonostante la sua scomparsa nel 1994, continua a essere un punto fermo e un’icona mondiale: stiamo parlando di lei, Lady Diana, Principessa del Galles nonché mamma di William e Harry e “moglie” del Principe Carlo con cui non ha vissuto mai una vita felice e piena d’amore se non in pochissimi istanti. A distanza di anni da quel 31 agosto, tragico incidente ed evento che sconvolse la vita del mondo e dei suoi figli è venuto fuori un retroscena a dir poco agghiacciante.

 

lady d
curiosità sulla principessa più amata del mondo (foto web)

Per il mondo, per la stampa e per il popolo mondiale Lady Diana rappresentava un’anticipatrice, unica, bella e forte e una role model ante litteram. Non c’è nulla che ella non avesse fatto, indossato o osato in quel periodo. Secondo Lavinia Orefici, giornalista esperta di reali e autrice del libro Diana, ella la definiva: “Per la monarchia inglese esiste un prima e un dopo Diana, perché niente è stato più lo stesso dopo di lei. Non solo: la sua forza dirompente ha scardinato le regole del gioco tra vip e gente comune. L’effetto Diana, come dicono gli inglesi, è stato fortissimo ed è ancora realtà”. 

Lady Diana è stata la vera principessa empatica, legata a mondo reale lontano da quell’idea di perfezione e benestare che la Royal Family emanava. In più di una intervista, la donna ha mostrato le sue fragilità parlando dei suoi problemi di salute come la bulimia e le insicurezze come moglie, mosse poco gradite dalla famiglia a Buckingham Palace. Secondo l’esperta: “Ma la gente la adorava proprio per questo motivo. Come ha detto il fratello Charles nell’elogio funebre: il mondo l’ha amata per la sua vulnerabilità, perché la sentiva vicina”. 

Dopo tantissimi anni dalla sua morte, ben 25, sono venuti fuori alcuni retroscena agghiaccianti che hanno lasciato senza parole chi la amava.

Il retroscena mai rivelato: ecco cosa riguarda

lady diana
la confessione e la notizia mai rivelata prima (foto web)

Come sappiamo Lady Diana nel 1996 è diventata la moglie del Principe Carlo, futuro Re di Inghilterra. Ma prima del matrimonio la Principessa rimase sconvolta dalla scoperta di una relazione segreta del suo futuro marito con Camilla di Cornovaglia. 

Questo lo scopri per caso grazie ad un misterioso pacchetto trovato sopra la scrivania di Michael Colborne, il segretario privato di Carlo. Presa dalla curiosità, Diana  lo aprì e vide un braccialetto che era un regalo di Carlo alla Parker con le iniziali G e F ossia Gladys e Fred, soprannomi con cui i due amanti si chiamano in intimità.

Il giorno prima delle nozze, Diana confessò alle due sorelle di voler annullare le nozze presa dallo sconforto. Ciò era davvero impossibile in quanto i preparativi per il royal wedding era giunti al termine, dopo molti mesi di lavoro. Così le sorelle le dissero: “Bel guaio, è pieno di piatti e strofinacci con la tua faccia. È troppo tardi per tirarti indietro”. Il matrimonio avvenne il 29 luglio 1981.

Non poteva immaginare che la sua nemica era presente anche alle nozze e ne rimase particolarmente sconvolta: “Da qual momento, riuscì a concentrarsi solo sull’immagine di Camilla”. 

In seguito al divorzio avvenuto nel 1996, Carlo poté sposare Camilla nel 2005. Qualche tempo fa egli confessò che il matrimonio con Diana non avrebbe mai funzionato e lui lo sapeva tanto da rivelare: “Sposare Diana è stato un errore enorme. Ci siamo visti 12 volte prima del matrimonio, non ero in grado di capire se lei fosse la donna della mia vita. Io non incolpo nessuno di tutto quello che è successo, sono state scelte sbagliate. Ora con Camilla sono felice”.

Impostazioni privacy