Elisabetta Canalis, la showgirl nell’occhio del ciclone: la polemica esplosa in queste ore

Elisabetta Canalis finita nell’occhio del ciclone per una polemica esplosa sui social: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Sin da piccola ha sempre sognato di far parte del mondo dello spettacolo coronando il suo sogno e partecipando al tg satirico Striscia la notizia in qualità di “velina”: stiamo parlando di lei, Elisabetta Canalis. Successivamente ha avuto delle esperienze significative nel mondo dello spettacolo e ha fatto parlare di sé per le numerose relazioni sentimentali insieme ad alcuni personaggi come George Clooney e Bobo Vieri. Di recente è finita nell’occhio del ciclone per alcune polemiche esplose sui social.

 

elisabetta
curiosità sulla famosa showgirl (foto web)

Sin da piccola, dopo aver terminato e conseguito il diploma, aveva chiaro cosa volesse fare da grande: lavorare nel mondo dello spettacolo. La donna, inizialmente si trasferisce a Milano  per cominciare gli studi alla Facoltà di lingue e letterature straniere anche se abbandona per incoronare il suo sogno. Inizialmente, prima di avere notorietà, ella nel 1999 partecipa  al film di Leonardo Pieraccioni Il pesce innamorato, e, dopo aver avuto il ruolo di valletta al Telegatto, diventa la famosa “velina” del tg satirico Striscia la notizia. 

Questo ruolo lo porta avanti insieme alla sua migliore amica Maddalena Corvaglia con cui instaura un’amicizia davvero speciale. La donna, oltre il suo ruolo all’interno del mondo televisivo, ha partecipato a diverse pellicole cinematografiche tra cui Deuce Bigalow – Puttano in saldoNatale a New YorkDecameron Pie , La seconda volta non si scorda mai , La fidanzata di papà e A Natale mi sposo. 

Oggi, nonostante la sua brillante carriera, è finita nell’occhio del ciclone per una polemica circa uno spot pubblicitario a cui ha preso parte.

Elisabetta Canalis nella bufera mediatica: ecco perché

eli
la bufera mediatica (foto web)

Elisabetta Canalis è finita sotto la bufera mediatica per via dello spot pubblicitario della San Benedetto di cui è testimonial. Il motivo? Pare che lo spot darebbe un messaggio negativo ai telespettatori circa le abitudini sane alimentari. 

Nella clip si vede la Canalis intenta a preparare una colazione con due fette di pane bianco che, successivamente per distrazione si bruciano. La showgirl, così decide di uscire senza fare colazione con la sola bottiglietta dell’acqua.

Un messaggio considerato pericoloso dalla pagina Instagram Aestetica sovietica, che si occupa di analisi sociale, culturale e politica.  La réclame in questione lascia intendere che l’acqua possa essere un sostituto di un pasto  grazie ai suoi nutrienti, messaggio più malizioso ed evidente quando la Canalis si trova a parlare con sé stessa nella copertina  di una rivista di moda: “Sempre così in forma!” dice la versione della Canalis cartacea, che poi domanda: “Ma qual è il tuo segreto?”. La risposta della versione in carne e ossa avviene quasi immediatamente: “Ascolto il mio corpo e bevo un’acqua leggera con tanti nutrienti preziosi!”.

Sulla pagina Instagram di Aestetica sovietica si legge: “Impossibile non mettere in relazione il fatto che abbia saltato la colazione con le indicazioni specifiche sulle sostanze nutrienti che l’acqua contiene. Fra le righe, nemmeno troppo, suona quasi come un invito a sostituire la colazione con l’acqua. D’altronde è quello che le abbiamo visto fare”. 

La pagina chiede l’intervento di Agcom e Iap per via del messaggio negativo inneggiante alla diet culture.

Impostazioni privacy