Silvio Berlusconi, il lutto che ha sconvolto la figlia: il dolore è straziante

La morte di Niccolò Ghedini ha toccato l’intera famiglia Berlusconi: il ricordo di Marina Berlusconi è davvero molto commovente.

 

La morte di Niccolò Ghedini ha suscitato molta commozione non solo nel mondo dell’avvocatura, ma anche nel panorama politico. Ghedini è venuto a mancare una settimana fa all’ospedale San Raffaele di Milano per le complicanze di una leucemia. Il 62enne si era sottoposto ad un trapianto di midollo nei mesi scorsi.

niccolò ghedini

Per anni è stato l’avvocato difensore di Silvio Berlusconi, prendendo le parti del Cavaliere anche in molti programmi televisivi dove Ghedini difendeva con molta enfasi l’ex presidente del Consiglio.

Sempre per la sua grande vicinanza a Berlusconi, il penalista entrò in politica, nelle file di Forza Italia. Già da giovane si era avvicinato al Movimento Sociale Italiano, in particolare al Fronte della Gioventù, prima di passare al Partito Liberale.

Marina Berlusconi: “Perdo un amico vero”

marina berlusconi

Nelle fila del partito azzurro Ghedini viene eletto alla Camera dei Deputati nel 2001 e risulta eletto altre tre volte, alternandosi nel ruolo di deputato e senatore. Berlusconi riponeva una tale fiducia nel penalista da affidargli le chiavi del partito nel 2016, assieme a Gianni Letta (il Cavaliere era convalescente in seguito ad un’operazione al cuore).

Tra i primi a ricordare Ghedini dopo la sua scomparsa c’è proprio Silvio Berlusconi, che ha voluto lasciare un messaggio al suo grande amico: “Non ci sembra possibile ma purtroppo è così – scrive l’ex premier sui social – Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme“.

Ma la morte di Ghedini non ha toccato solo il Cavaliere, ma l’intera famiglia Berlusconi. Anche la figlia Marina, presidente di Fininvest, ha voluto salutare l’avvocato penalista con parole di grande affetto.

Sono sconvolta. Il nostro gruppo perde un punto di riferimento insostituibile, un consigliere acuto, leale, attento, un professionista di altissimo valore cui tanto dobbiamo essere grati“, le parole di Marina Berlusconi.

Io perdo anche un amico, un amico vero, prezioso, sincero, affettuoso, sempre disponibile. Ma questo non è il momento delle parole – aggiunge la presidente di Fininvest – È il momento del raccoglimento e della partecipazione al dolore straziante della moglie Monica e del figlio Giuseppe, i due grandi amori della sua vita così crudelmente breve“.

Anche la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha voluto salutare Ghedini, amico e concittadino: “Una mente arguta e sottile, un giurista raffinato e combattente, un politico di altri tempi, un uomo dall’etica autentica“.

Impostazioni privacy