Sergio Muniz, dai problemi di salute al grande successo: ecco com’è diventato

Sergio Muniz è affetto da una problematica di salute che gli causa dolori molto fastidiosi alla bocca dello stomaco.

 

Chissà in quanti ricordano L’Isola dei Famosi 2004, quando Sergio Muniz riuscì a trionfare nella seconda edizione dell’ormai celebre reality show.

L’attore, modello e cantante spagnolo – nato a Bilbao – è entrato nel cuore di molti, non solo per la sua bellezza ma anche per un carattere davvero buono e per la sua spiccata onestà. Caratteristiche che gli hanno permesso di guadagnare l’affetto sincero del pubblico.

sergio muniz

Non è certo un caso se ancora oggi Sergio Muniz è un personaggio che compare spesso nei salotti televisivi. Negli scorsi mesi lo abbiamo visto a Oggi è un altro giorno, il programma condotto da Serena Bortone, dove si è soffermato soprattutto sulla nascita di suo figlio Yari. Una gioia immensa per l’attore spagnolo, diventato padre per la prima volta.

Tuttavia, proprio durante l’ospitata dalla Bortone, Sergio Muniz ha parlato anche di una problematica di salute che gli crea più di un grattacapo. Si tratta dell’esofagite da reflusso gastroesofageo, una malattia che colpisce moltissime persone e che è spesso causata da forte stress e alimentazione irregolare.

“Crampi intensi e dolorosi”, Muniz in ospedale

sergio muniz

Nonostante nel corso del tempo Muniz abbia provveduto ad eliminare tutte le possibile cause del reflusso, a cominciare dalle bibite gassate e i cibi che possono provocare irritazione all’intestino (come quelli piccanti), la problematica risulta talmente invalidante da costringerlo per ben due volte a ricorrere alle cure ospedaliere.

Crampi alla bocca dello stomaco, talmente intensi e dolorosi da non riuscire neppure a reggermi in piedi, né tanto meno a mangiare o a bere – le parole di Sergio Muniz – Potevo solo stare a letto, preda di quegli spasmi continui e acuti che non mi davano tregua”. 

Ma cosa fa Sergio Muniz per cercare di tenere a bada l’esofagite da reflusso gastroesofageo? L’attore spagnolo deve utilizzare antiacidi e miorilassanti, ma ovviamente la cura passa anche per un’alimentazione il più possibile sana ed equilibrata.

Muniz sa bene che non può permettersi di aggravare il problema per non andare incontro a conseguenze peggiori, come ad esempio un’ulcera: per questo il volto noto della TV ha deciso di seguire questo percorso e tenersi controllato.

Chiaramente la nascita di Yari, che ha 17 mesi, ha senz’altro aiutato Sergio Muniz ad essere più sereno e a godersi ancora di più il suo amore con la compagna, Morena Firpo, insegnante di yoga e lontana dal mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy