Mediaset, la tragedia senza alcun preavviso: il lutto è sconvolgente

Anna Rita Luceri, componente del trio comico salentino Ciciri e Tria, è venuta a mancare a soli 48 anni per una malattia fulminante.

 

E’ venuta a mancare a soli 48 anni lasciando tutti sgomenti e senza parole. Una morte che ha suscitato grande commozione soprattutto in coloro che l’avevano conosciuta e che avevano avuto modo di lavorare con lei, apprezzandola non solo dal punto di vista professionale ma soprattutto per le sue qualità umane. Anna Rita Luceri se n’è andata a soli 48 anni. Un terribile male se l’è portata via nel giro di pochissime settimane.

anna rita luceri

La notizia della sua morte è stata data anche da Mediaset, dato che in passato la comica era stata protagonista sui canali dell’emittente, rallegrando il pubblico con il suo spiccato senso dell’umorismo.

Anna Rita Luceri faceva infatti parte del trio Ciciri e Tria, assieme a Carla Calò e Chicca Sanna. Il trio comico, il cui nome si ispira ad un noto piatto della tradizione culinaria salentina a base di pasta e ceci, è nato nel 2004 durante la partecipazione al laboratorio Zelig di Bari.

Proprio grazie alla partecipazione a Zelig, dal 2007 al 2012, il trio comico Ciciri e Tria è riuscito a farsi conoscere e apprezzare in tutta Italia, strappando sempre un sorriso al pubblico.

Il dolcissimo ricordo delle compagne del trio comico

Il rapporto tra Anna Rita Luceri e le sue compagne d’avventura era profondissimo e andava ben oltre la professione. Lo dimostra lo struggente post che Carla Calò e Chicca Sanna hanno voluto dedicare alla loro grande amica.

Stretta a noi… per sempre, hanno scritto su Facebook le compagne di Anna Rita Luceri, pubblicando una foto in bianco e nero dove compaiono tutte e tre insieme sorridenti e felici.

Non c’è stato solo Zelig nella carriera del trio comico, che è riuscito a farsi valere anche in altre importanti trasmissioni televisive come Colorado e Tu sì que vales. Oltre all’innata capacità di saper divertire il pubblico, Anna Rita Luceri era molto stimata come cantante.

Come ha fatto sapere la sua famiglia, la 48enne ha cominciato ad accusare i primi sintomi molto simili ad uno stato influenzale, ma con il passare dei giorni le cose sono progressivamente peggiorate. Le indagini in ospedale hanno fatto emergere la terribile diagnosi, anche se finora non sono emersi dettagli concreti sulla malattia fulminante che l’ha colpita.

Sempre in un post social, la sorella della cantante e comica ha ricordato quanti insegnamenti è stata in grado di elargire a tutti e ha sottolineato come fosse capace di portare gioia nella vita di chi ha avuto la fortuna di conoscerla.

Impostazioni privacy