Antonio Ricci, avete idea di quanto guadagna l’ideatore di “Striscia”? Un patrimonio da far invidia a chiunque

Antonio Ricci, sapete il guadagno dell’autore di Striscia la notizia? cifre impensabili, ecco i dettagli della vicenda

Una carriera davvero brillante in quanto egli rappresenta l’ideatore di uno dei tg satirici più seguiti dal pubblico italiano, Striscia la notizia: stiamo parlando di lui, Antonio Ricci, un grande autore televisivo tra i più apprezzati della televisione italiana. Il suo primo programma da autore televisivo lo ha firmato a soli 29 anni negli anni Ottanta. Ma in molti sono curiosi di sapere quanto guadagna una mente ecclettica come Antonio Ricci.

 

antonio
curiosità (foto web)

Dopo aver conseguito la laure in Lettere con brillanti voti, l’uomo si appassiona alla televisione italiana realizzando molti programmi sia per l’emittente Mediaset che per la Rai. Firma come autore a ventinove anni il programma Fantastico rispettivamente per le edizioni 1979, 1981 e 1982. Collabora, successivamente con Beppe Grillo con Te la do io l’America e Te lo do io il Brasile.T ra gli altri programmi ideati da Ricci emergono Lupo Solitario, il controverso Matrjoska, che finisce vittima della censura.

I programmi che gli regalano molta notorietà sono Odiens, programma con la splendida Lorella Cuccarini e la sua sigla d’apertura La notte vola e il tg satirico Striscia la notizia che continua ad essere una garanzia per Mediaset.

Si è scagliato diverse volte su alcuni personaggi tv: su Fabio Fazio ha detto: “bruco curiale che avvolge tutto in una melassa indistinta”, mentre su Claudio Baglioni ha affermato: “Non penso sia uno disonesto…il botulino gli intoppa i ragionamenti nel cervello”. 

Ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera tra cui possiamo citare:  il Premio Nazionale Pannunzio,  la Targa Shomano 2011,  il Premio Visioni nell’ambito del Festival ANTICOntemporaneo di Cassino,  il Premio Margutta per la Sezione Autore Televisivo, la Targa Shomano 2011 e  il Premio La Ginestra.

In molti sono sempre stati curiosi di sapere quanto guadagnano i personaggi famosi come Antonio Ricci che rappresenta una delle personalità più importanti della tv italiana.

Qual è il guadagno di Antonio Ricci?

antonio
Guadagno dell’autore televisivo più importante della tv (foto web)

Il settimanale “Il tempo” ha esaminato il conto dell’autore televisivo Antonio Ricci, un guadagno al di sopra della media ma di tutto rispetto per il suo brillante curriculum.

Come si legge: in un articolo firmato da Andrea Giacobino: “Un utile di oltre 1,1 milioni di euro e un patrimonio netto che supera i 106 milioni a fronte di un attivo di 153,4 milioni”.

Inoltre egli possiede anche la società Stone: “La società Stone ha una liquidità di 13,6 milioni e asset finanziari vari per 60 milioni”.

Impostazioni privacy