Ultimo, la decisione dell’artista scuote i fan: “Ci sentiamo presto”

Ultimo, tramite una storia su Instagram, ha sorpreso i fan. L’invito del cantautore romano non è passato inosservato

Nel panorama musicale italiano dal 2018 si è aggiunto un nuovo talento romano. Parliamo di Niccolò Moriconi (Ultimo), nato nella capitale e cresciuto nel quartiere di San Basilio, nel 1996.

Ultimo, la decisione dell’artista scuote i fan: “Ci sentiamo presto” (Foto Web)

Il pubblico lo ha potuto ascoltare per la prima volta al “Festival di Sanremo” nella sezione Nuove proposte, che vince con la canzone “Il ballo delle incertezze”. Da lì, la sua carriera prende il via e diventa in poco tempo uno dei cantanti più ascoltati in Italia e riscuotendo grandissimo successo con i suoi 4 album pubblicati “Pianeti”, “Peter Pan”, “Colpa delle favole” e “Solo”.

Ultimo, partecipa poi l’anno successivo di nuovo al Festival di Sanremo, classificandosi secondo e in quell’occasione sono state molte le polemiche che hanno coinvolto lui e la vittoria di Mahmood. 

Quest’anno, dopo due anni di stop a causa del Covid-19, il cantautore ha potuto riabbracciare il pubblico nei concerti  negli stadi più famosi di tutta Italia quasi sempre Sold-Out.

Il successo più grande sicuramente l’ha raggiunto concludendo il tour nella sua città Roma al Circo Massimo. L’evento ha visto la partecipazione di circa 70.000 persone, un numero incredibile che ha evidenziato il forte seguito dell’artista.

Ultimo, la frase sorprende i fan: cos’ha scritto l’artista

Ultimo, la frase sorprende i fan: cos’ha scritto l’artista (Foto Web)

Dopo il concerto a Roma, Ultimo ha concluso il suo tour e dopo qualche giorni ha di nuovo programmato delle date per i concerti del 2023. Dopo l’annuncio, il cantante è stato lontano dai social per circa 20 giorni e i fan si sono allarmati.

Il silenzio su Instagram di Ultimo ha fatto preoccupare i suoi followers che sono circa 3,3 milioni. Dopo questo periodo di silenzio, lui stesso tramite una Instagram story ha spiegato che era un modo per staccare dall’uso prolungato del telefono. Nel dettaglio ha scritto di stare bene e che solo per venti giorni non ha fatto una storia (mica per due anni, dice con sarcasmo), chiarendo di voler usare il telefono il meno possibile perchè senza cellulare si vive meglio e invitando i fan a stare bene e “staccare”. Conclude dicendo di farsi risentire presto, i fan non aspettano altro e nel frattempo continuano a fargli sentire tutto il proprio calore.

Impostazioni privacy