Ricky Memphis, pessimo risveglio per l’attore: stavolta purtroppo è andata così

Ricky Memphis e il pessimo risveglio per l’attore, stavolta è andata così: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda

Conosciuto come uno degli attori più apprezzati del panorama televisivo e cinematografico italiano che si è distinto interpretando sia ruoli polizieschi che ruoli in alcune commedie italiane che hanno divertito particolarmente il pubblico: si tratta di lui, Ricky Memphis. Purtroppo, nonostante i suoi successi senza tempo derivanti da alcuni film come Divorzio a Las Vegas, Lockdown all’italiana, Natale a 5 stelle e la serie tv Ultimo, l’uomo ha dovuto affrontare un pessimo risveglio.

 

ricky
curiosità (foto web)

Una carriera costellata di successi che, nel 1990, inizia con alcune apparizioni televisive come “poeta metropolitano”, ospite sul palco del Maurizio Costanzo Show, e in alcune puntate di DeeJay Television. L’uomo ha avuto molto successo nella serie televisiva Distretto di Polizia nella quale ha interpretato l’ispettore Mauro Belli nelle prime sei stagioni.

Non tutti lo sanno, ma Ricky era un amante della musica di Elvis Presley e il suo cognome d’arte deriva dalla città natale del cantante rock, Memphis. Inoltre, in una intervista a Dipiù Tv, l’uomo ha dichiarato di essere molto credente e di avere una sorta di “guida spirituale” affermando: “Un sacerdote. Si chiama don Paolo. Ho iniziato a parlare con lui, gli ho detto chiaro e tondo che ero divorziato ma che non volevo sentirmi ai margini per questo. Lui mi ha sorriso e mi ha accolto a braccia aperte”.

Prima di fare l’attore, egli svolgeva un lavoro in un cantiere edile e, con i primi soldi guadagnati dalla sua carriera attoriale ha sperperato tutto in  giacche di pelle, stivaletti e… hotel affermando a IoDonna: Ero fissato, ci andavo anche a Roma, per me era un sogno potermeli permettere”. 

L’attore ha dovuto affrontare un pessimo risveglio che non gli ha fatto di certo bene ne a lui né ai suoi fan.

Gli ascolti non sono sempre rosa e fiori

ricky
share (foto web)

Nonostante il grande talento di Ricky Memphis, non sempre questo ripaga. Molte volte i personaggi famosi si trovano ad affrontare un mostro molto più grande, quello dello share. 

Nella giornata del 18 Agosto 2022,  il film con Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi ‘Il grande salto‘ ha intrattenuto 1.385.000 milioni spettatori, registrando uno share del 9.9% contro il film Purché finisca bene – Il mio vicino del piano di sopra, che ha totalizzato una media di quasi 2 milioni di telespettatori e il 14.6% di share proprio su Rai 1. 

Impostazioni privacy