Amici, i problemi di salute lo costringono allo stop: la preoccupazione dei fan

Aka7even ha voluto comunicare ai suoi fan i motivi che hanno portato alla cancellazione di due date del suo tour: cosa è successo?

 

Prima il grande riscontro nella ventesima edizione di Amici, dove è giunto terzo nella classifica generale e secondo in quella relativa al canto, poi i vari singoli di successo e la pubblicazione del suo primo album, fino ad arrivare alla partecipazione al Festival di Sanremo 2022. La carriera di Aka7even sembra ormai in forte ascesa, con l’artista di Vico Equense che ha ricevuto elogi anche per gli ultimi brani, in particolare Toca realizzato assieme a Gué Pequeno.

aka7even

Il 21enne Luca Marzano –  questo il vero nome di Aka7even – ha fatto impazzire i fan con il suo tour, che ha toccato molti luoghi, tra cui Civitanova Marche, Gallipoli e Sirmione. Ma lo scorso 20 agosto il suo live è saltato.

Aka7even avrebbe dovuto esibirsi al Militello Summer Fest di Militello, in provincia di Catania, mentre il giorno dopo era atteso in Piazza Gepi Faranda a Rocca di Caprileone (Messina). Ma in entrambi i casi l’artista non è salito sul palco: cosa è successo?

“Sono rimasto completamente afono”, il racconto di Aka7even

aka7even

Lo stesso cantante ha fatto sapere di essere interessato da alcune problematiche di salute che gli hanno reso impossibile esibirsi nelle due tappe siciliane.

Ogni tanto quando si pretende troppo da se stessi ne si paga le conseguenze“, scrive Aka7even, che spiega ai fan quali sono stati gli impedimenti che hanno fatto saltare il resto del tour.

Dopo il live di Santa Marinella sono rimasto completamente afono. In più in seguito a un controllo hanno trovato un nodulo sulle corde vocali – svela l’ex concorrente di Amici – L’alternativa era fare le due date in playback totale. Ma come sapete i live per me sono la cosa più importante e non accetterei mai per il rispetto di chi viene a vedermi di portare uno show così“.

Aka7even ringrazia i fan: “Devo stare in silenzio…”

Non posso parlare, devo stare in silenzio per un po’. Volevo solo ringraziarvi per l’affetto e la vicinanza che state dimostrando nei miei confronti“, ha poi aggiunto Aka7even, che sta già lavorando per cercare di tornare in forma il più presto possibile.

Ora sono a riposo, cercando di tenere la voce quanto più riposata possibile“, ha concluso l’artista di Vico Equense.

La data a Militello risulta attualmente cancellata, mentre quella a Rocca di Caprileone verrà recuperata il prossimo 29 agosto.

Impostazioni privacy