Orietta Berti, l’incidente durante il concerto: necessario il trasporto in ospedale | Ecco cos’è successo

Orietta Berti e l’incidente avvenuto durante il concerto: ecco cosa è accaduto, i dettagli e le curiosità della vicenda

Oggi è una delle donne più amate e influenti nel mondo dello spettacolo considerata icona dei giovani per la sua vicinanza e simpatia ad alcuni rapper e cantanti del momento: stiamo parlando proprio di lei, Orietta Berti. Nel corso della sua splendida carriera, la donna ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti e la sua musica è stata apprezzata in varie parti del mondo come  Austria, Giappone, Portogallo, Germania, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Perù, Turchia e Paesi bassi. Di recente è avvenuto un incidente durante il concerto.

 

orietta
curiosità (foto web)

La carriera di Orietta comincia quando, sotto consiglio di suo padre, partecipa ad un famoso concorso canoro dal titolo Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, classificandosi sesta. L’ farà la conoscenza di Giorgio Calabrese che le proporrà un contratto discografico  incidendo due 45 giri che non verranno distribuiti. Successivamente, però, nel 1965, firmerà un contratto con  Polydor, incidendo il brano Perdendoti. 

Sempre nello stesso anno, si aggiudica la vittoria di Un disco per l’estate con il brano Io tu e le rose. Luigi Tenco, lasciò il biglietto di addio con la frase di questa canzone: “Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda ‘Io, tu e le rose’ in finale”.

La donna non sarà presente nell’edizione nuova di The Voice Senior poiché ha accettato il ruolo di opinionista nel famoso reality Grande Fratello Vip insieme alla moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli. Riguardo questo, quest’ultima ha affermato che Orietta è una persona molto diretta dal forte impatto mediatico a differenza della sua ex collega Adriana Volpe.

Purtroppo Orietta Berti è stata protagonista di una vicissitudine durante un suo concerto, una tragedia sfiorato per poco.

La tragedia sfiorata per poco: ecco cosa è accaduto

orietta bella
la tragedia (foto web)

Durante l’evento di Orietta Berti, avvenuto nel piazzale Giglia ad Agrigento, un drone  utilizzato per realizzare fotografie dall’alto e riprese aeree, avrebbe colpito una signora che era seduta su una panchina. La donna, non si trovava vicino al palco ma in posizione laterale ed è stata soccorsa e portata in ospedale.

Le sue condizioni erano buone, tanto che la signora poche ore dopo stava bene e che le ferite non sono state gravi. A tal proposito è intervenuto l’assessore allo Sport e Spettacolo Costantino Ciulla, che si è detto dispiaciuto per quanto accaduto.

La cantante ha espresso il suo pensiero circa quanto successo affermando: “Il drone che è caduto su una spettatrice? io non mi sono accorta di nulla. Ho saputo dell’incidente dopo il concerto. Immagino lo spavento. Per fortuna ho saputo che la signora sta bene, le sono vicina“.

Impostazioni privacy