Regina Elisabetta, triste risveglio a Buckingham Palace: il popolo è incredulo

La regina Elisabetta sembra essere stata snobbata da Meghan e Harry, che saranno di ritorno nel Regno Unito tra poche settimane.

 

L’ultimo periodo non è stato certamente semplice per la regina Elisabetta, che ha dovuto far fronte ad una serie di problematiche. Oltre ai tanti acciacchi fisici che la tormentano da tempo, la sovrana ha dovuto fare i conti anche con lo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea, senza dimenticare i continui screzi con Meghan e Harry, che hanno deciso nel 2020 di trasferirsi in California e rinunciare ai loro titoli reali.

elisabetta

Problemi che la monarca si è ritrovata a dover affrontare anche da sola, dopo la dipartita dell’amato marito, il principe Filippo, venuto a mancare nell’aprile 2021.

Eppure, nonostante tutto, Elisabetta è ancora lì, salda sul suo trono, nonostante qualche inevitabile forfait che i tabloid britannici hanno visto come un primo passaggio di consegne al figlio Carlo.

Forse la sofferenza principale della regina Elisabetta è proprio la distanza con suo nipote e Meghan: pare che la sovrana abbia accettato a malincuore la scelta dei Sussex. La coppia ha fatto ritorno nel Regno Unito in occasione del Giubileo di platino, anche se l’accoglienza per loro è stata piuttosto fredda.

Meghan e Harry presto in Regno Unito (ma non per la regina)

meghan harry regina

Non a caso a Meghan e Harry è stato anche impedito di presenziare sul balcone di Buckingham Palace assieme agli altri reali: il principe non avrebbe affatto gradito.

Sta di fatto che tra non molto i Sussex sono attesi nuovamente nel Regno Unito. Come riportato anche dal sito Altranotizia.it, infatti, Harry e Meghan saranno presenti in Europa tra qualche settimana per prendere parte ad alcuni eventi di carattere umanitario.

Pertanto, il prossimo 5 settembre, in occasione dell’evento The One Young World 2022 Summit in programma a Manchester, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle torneranno nel Regno Unito.

Stando a quanto riportato anche dai tabloid britannici, sembra che nell’agenda di Meghan e Harry non sia stato dato spazio ad un incontro con la regina Elisabetta. Per farla breve, i Sussex non sarebbero riusciti a trovare nemmeno un buco libero da dedicare alla sovrana.

Va detto che proprio in quei giorni il primo ministro inglese, Boris Johnson, effettuerà il passaggio di consegne a Liz Truss o Rishi Sunak, a cui lascerà l’incarico. La regina vorrebbe essere presente al numero 10 di Downing Street per salutare il nuovo primo ministro: la strada che porterebbe ad un incontro con Meghan e Harry si fa sempre più stretta.

Impostazioni privacy