Marco Liorni, il brutto scivolone durante la diretta: il presentatore finisce nella bufera

Gli utenti non perdonano a Marco Liorni una chiara gaffe durante la puntata di Reazione a Catena: cosa ha detto il conduttore?

 

Anche un navigato conduttore come Marco Liorni, che riscuote sempre grande consenso tra il pubblico, può incappare in qualche scivolone in diretta. E’ successo durante la puntata di Reazione a Catena di ieri, giovedì 18 agosto, come segnalato da molti appassionati del programma che non hanno potuto fare a meno di notare la gaffe di Liorni. Ma cosa è successo esattamente?

marco liorni

La puntata era caratterizzata dall’interessante sfida tra le Pizze a Pezzi, ovvero le campionesse Aurora, Daniela e Irene, e Le Chiringuite, che provavano a strappare lo scettro alle avversarie.

Durante L’Intesa Vincente si è verificato l’episodio che ha visto protagonista il conduttore di Reazione a Catena e che ha scatenato non poche discussioni sul web. Gli utenti, infatti, se la prendono con Liorni non solo per la gaffe, ma anche per aver usato un metro diverso rispetto ad altre situazioni.

“Hanno la stessa radice”, ma Liorni sbaglia

marco liorni

Per far indovinare alla componente delle Pizze a Pezzi la parola Sedici, le sue compagne hanno pronunciato le parole “Cosa”, “Viene”, “Dopo”, “Quindici”. La giocatrice ha ovviamente indovinato, ma Marco Liorni ha ritenuto la risposta non corretta. Perché?

Secondo il conduttore, infatti, Quindici e Sedici avrebbero la stessa radice. Ma si tratta di un chiaro errore: le due parole hanno infatti lo stesso suffisso, non la stessa radice.

In molti hanno fatto notare come situazioni di questo tipo accadano spesso nel quiz show, come ad esempio quando si usa la parola Lunedì per far indovinare l’altra parola, Martedì, senza che mai venisse sollevata alcuna obiezione.

Ecco perché gli utenti non hanno affatto apprezzato la gaffe di Liorni, che viene accusato di essere troppo pignolo e spesso anche in errore. Sta di fatto che alla fine le Pizze a Pezzi sono riuscite a battere le avversarie, anche se poi sono giunte all’Ultima Parola con un montepremi ridotto all’osso e ulteriormente “dimagrito” dalla richiesta del terzo elemento.

Le Pizze a Pezzi vincono (ma intascano poco)

Alla fine le Pizze a Pezzi sono riuscite a dare la risposta esatta, ovvero “Capace”: in questo modo, le tre concorrenti hanno intascato il montepremi di 618 euro, anche se una maggiore attenzione consentirebbe al gruppo di arrivare al gioco finale con un bottino ben più cospicuo.

Nel frattempo Liorni avrà già dimenticato la sua gaffe, nonostante le tante critiche sul web.

Impostazioni privacy