Cesare Bocci, pessime notizie al suo indirizzo: il risveglio è dei peggiori

La puntata di Viaggio nella grande bellezza di martedì 16 agosto ha fatto registrare meno spettatori dei programmi Rai.

 

Anche in estate, nonostante i programmi principali delle varie reti siano in pausa in attesa di riprendere a settembre (anche con importanti novità), lo sguardo agli ascolti non può mai mancare per capire quale trasmissione riscuote maggiori consensi. Ovviamente gli Europei di Atletica Leggera hanno catalizzato le attenzioni dei telespettatori, anche grazie al risultato straordinario di Marcell Jacobs, che ha conquistato la medaglia d’oro correndo in 9.95 e laureandosi così campione europeo dei 100 metri.

jacobs

Sono 1,65 milioni gli utenti che hanno scelto di sintonizzarsi su Rai 2 nella serata di martedì 16 agosto per assistere agli Europei di Atletica Leggera, pari al 12,5% di share.

Un risultato davvero importante, che ha consentito a Rai 2 di avere la meglio sulla ‘sorella’ Rai 1: il film Amore, matrimoni e altri disastri ha infatti ottenuto l’11,2% di share, con 1,45 milioni di telespettatori che hanno voluto seguire il lungometraggio proposto dal primo canale.

Viaggio nella grande bellezza, ascolti insoddisfacenti per Cesare Bocci

cesare bocci

Decisamente meno bene Canale 5, che è andata sotto nella serata di martedì 16 agosto sia nei confronti di Rai 2 che di Rai 1. Solo 1,3 milioni di telespettatori (con lo share del 10,5%) per Viaggio nella grande bellezza, il programma televisivo documentaristico ideato e condotto da Cesare Bocci, che va in onda in prima serata su Canale 5 fin dal dicembre 2019.

Nonostante la puntata dedicata alla città di Torino, con Cesare Bocci capace di mostrare tutte le bellezze del capoluogo piemontese in un viaggio attraverso i secoli, il riscontro da parte dei telespettatori non è stato quello che si aspettavano i vertici Mediaset. Gli ascolti inferiori rispetto ai due canali Rai sono stati accolti con una certa insoddisfazione.

Sempre nella serata di martedì 16 agosto 2022, il match di andata dei preliminari di Champions League tra i Rangers Glasgow e il PSV Eindhoven, in onda su Italia 1, ha ottenuto il 4,2% di share con 568.000 spettatori che hanno scelto di godersi la gara europea (terminata 2-2).

Ascolti di martedì 16 agosto: Rete 4 batte Rai 3

C’è tempo su Rai Tre ha invece convinto 791.000 spettatori, per il 6,1% di share, mentre ha fatto ancora meglio il programma in onda su Rete 4, Controcorrente speciale, che ha raggiunto il 6,4% di share con 804.000 spettatori che hanno scelto di seguire questa trasmissione.

Su La7 è invece andato in onda un grande classico con protagonista Alberto Sordi: stiamo parlando del film Bello, Onesto Emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata, che ha registrato 364.000 spettatori (2.8%).

Impostazioni privacy