Noemi, la triste confessione dell’artista: “Io ho paura di…”

Noemi si è confessata a tutto tondo in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi: la cantante romana ha parlato del suo nuovo percorso.

 

Allo scorso Festival di Sanremo, condotto ancora una volta dall’ottimo Amadeus, è salita sul palco come concorrente anche Noemi, che ha presentato il suo brano Ti amo non lo so dire. Quella del 2022 è stata la settima volta per Noemi al teatro Ariston: la rossa della musica italiana è ormai una veterana della kermesse sanremese. Un anno molto importante per l’artista, che è tornata anche in tour per la gioia dei suoi tantissimi fan.

noemi

Noemi ha raccontato le emozioni vissute in quest’ultimo periodo e anche molto altro in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. In particolare, la cantante romana – il cui vero nome è Veronica Scopelliti – si è soffermata anche su un percorso che ha voluto affrontare e che l’ha portata a rimettersi al centro della sua vita.

Ho cambiato equilibri, messo me al centro. Ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia“, ha detto Noemi, che poi ha parlato anche del suo calo di peso. “Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre“.

“E’ stato faticoso e doloroso”: il racconto di Noemi

noemi

Ma cosa aveva portato Noemi ad ingrassare? E’ lei stessa a spiegare i motivi: “Ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire – le sue parole nell’intervista a Oggi – Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori“.

Per questo l’artista capitolina ha deciso di mettersi nelle mani di un’esperta per riprendere in mano la sua vita.

Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo – ha poi aggiunto Noemi – ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro“.

Noemi ha lanciato il suo nuovo singolo

Noemi si è poi soffermata su come in Italia si faccia ancora fatica ad abbracciare completamente la psicoterapia. “In questo Paese la salute mentale è un tabù dice la cantante romana – Perché mai se mi rompo una gamba vado dall’ortopedico e se ho un problema nella testa devo vergognarmi di farmi aiutare ad aggiustarlo?“.

Un periodo di rilancio personale per Noemi, che ha lanciato poco più di un mese fa il singolo Hula-Hoop, seconda collaborazione con il cantautore Carl Brave.

Impostazioni privacy