Jovanotti, all’improvviso scoppia la bufera: le accuse sono gravissime

Jovanotti e la bufera che lo ha coinvolto, le accuse sono gravissime: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda 

Una dei cantanti che con la sua musica ha reso celebre un genere divenuto noto solo negli anni Novanta, ed è riuscita d unire Hip Hop, funky e cantautorato in uno stile tutto suo: stiamo parlando di lui, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Tra i brani di maggior successo vi sono A te, Serenata Rap, Ciao mamma, Raggio di sole e Penso positivo. Purtroppo il cantante è finito nella bufera mediatica per delle accuse davvero molto gravi.

 

jo sorride
curiosità (foto web)

Lorenzo ha una carriera davvero brillante che lo ha reso celebre in tutto il mondo. Sin dagli anni Ottanta ha manifestato la volontà di entrare nel mondo della musica, cominciando insieme a suo fratello nel ruolo di disc jockey proponendo la musica dance e quella hip hop, genere a quei tempi non molto conosciuto in Italia, lavorando in alcune discoteche famose come il Piper.

Il primo brano viene prodotto da Elvio Moratto e dal dj romano Marco Trani con il brano Walking con il nome d’arte di Jovanotti. L’uomo viene notato da Claudio Cecchetto che gli propone un contratto discografico come presentatore a Deejay Television e come disc jockey a Radio Deejay. Molti dei successi del cantante sono stati presentati a diversi show televisivi molto importanti tra cui Fantastico e il Festival di Sanremo con il brano Vasco (omaggio a Vasco Rossi, uno dei suoi idoli di sempre).

Per il Festival di Sanremo del 2022, egli ha scritto un brano al suo amato collega Gianni Morandi dal titolo Apri tutte le porte che si è aggiudicato il terzo posto. Il significato del brano è stato spiegato proprio dal cantautore: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite. È dunque quel che ci voleva in un momento difficile come quello che il mondo sta vivendo: è anche per questo probabilmente che il pubblico ha apprezzato, inserendolo nel podio”. 

Oggi Jovanotti sta facendo parlare molto di sé per le sue tappe del famoso Jova Beach Party che sta facendo ballare, cantare e divertire milioni di fan sulle spiagge di tutta Italia. Numerose sorprese di ospiti noti e la presenza fissa di Gianni Morandi in ogni sua tappa. Nonostante il successo dell’evento, gli attacchi e le accuse non mancano.

Le accuse rivolte a Jovanotti

jova
JOVANOTTI – JOVA BEACH PARTY 2022 (foto web)

Jovanotti è stato accusato di lavoro nero al suo super concertone dell’estate. Ma il cantante ha respinto tutte le accuse e i sospetti spiegando in una lunga diretta Instagram che il tutto viene fatto secondo le regole.

Egli ha ammesso: “Se voi, econazisti che non siete altro, volete continuare ad attrarre l’attenzione utilizzando la nostra forza, sono fatti vostri. Il nostro è un progetto fatto bene che tiene conto dell’ambiente”. 

L’azienda Trident, la società che da sempre produce e organizza i live di Jovanotti, aveva smentito il lavoro nero, parlando di “inadempienze formali”. Ha confessato: Il lavoro nero per me è una piaga enorme, una cosa molto seria. Lavoro con la Trident e Salvadori dal 1988, e da allora abbiamo fatto tournée grandi e piccole, discoteche, locali, bar, stadi e non abbiamo mai avuto una contestazione sul piano della legge del lavoro. Ma so che siamo nell’occhio del ciclone: il Jova Beach porta grandi eventi in piccole realtà mettendo in moto il livore locale e micro vendette in qualche modo politiche”.

Impostazioni privacy