Sergio Sylvestre, ve lo ricordate ad “Amici”? Dopo il successo eccolo al giorno d’oggi

Sergio Sylvestre, ve lo ricordate nel talenti di Canale 5 “Amici”? Dopo il successo eccolo al giorno d’oggi

Sicuramente ricorderete l’inconfondibile timbro di voce del cantante Sergio Sylvestre, vincitore del talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2016, il quale ha battuto Elodie nella sfida finale.

Sergio Sylvestre, vincitore di Amici nel 2016 (Foto Web)

Sergio, nato a Los Angeles nel 1990 si trasferì in Puglia dopo una vacanza in Italia per cantare alle serate di un famoso locale sulla riviera pugliese e l’anno successivo approda fra i banchi di “Amici” nella squadra capitanata da J-AxNek che cercano il più possibile di mettere in risalto il suo talento. Durante la partecipazione al programma esce il suo primo CD intitolato “Big Boy”, nome con cui spesso Sergio si fa chiamare.

Partecipa poi a Sanremo con una canzone scritta a quattro mani da lui e Giorgia, “Con te”, che si piazza al sesto posto della classifica finale.

Sergio Sylvestre, l’ultima novità del cantante fa sognare i fan

Sergio Sylvestre, ve lo ricordate ad “Amici”? Dopo il successo eccolo al giorno d’oggi (Foto Web)

Le apparizioni di Sergio in tv negli ultimi anni non sono state molte, anche per via delle problematiche familiari vissute dal cantante. Una delle ultime, risale al 2020 quando ha cantato l’inno d’Italia in uno stadio vuoto causa Covid-19 ricevendo parecchie critiche perché non è stata un’esibizione impeccabile, dove lui qualche giorno dopo si è scusato dicendo che vedere lo stadio vuoto gli aveva fatto uno strano effetto.

Nel dettaglio, ai microfoni del Corriere.it, spiegò: “Mi rendo conto che non tutti possano capire, ma io sono grato mi sia successo, perché questa esperienza mi ha fatto crescere ancora di più. Di certo non avevo dimenticato le parole, quelle le ho stampate in testa. L’emozione è stata più grande di me. Accetto le critiche, ma non tutti sanno cosa vuol dire essere un ragazzo nato con la pelle di un colore che quando la gente guarda ha subito paura, o almeno pregiudizio. Per me cantare lì era importante. Quando mi sono bloccato era perché mi ero commosso, mi veniva da piangere”. 

Da allora, Sergio non ha più prodotto musica, ma in questi giorni ha annunciato il suo ritorno con una canzone in inglese, come da lui stesso dichiarato, a cui seguiranno altre sempre prettamente in lingua inglese.

Impostazioni privacy