Mediaset, il volto del programma ha rotto il silenzio: dopo l’addio la rivelazione a cuore aperto

Il volto noto del talent-show ha rotto il silenzio ed ha spiegato i motivi che l’hanno indotta a lasciare il programma: ecco la verità

E’ stata una delle professoresse più amate del talent show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi”, e più di una volta ha portato i suoi allievi alla vittoria. Stiamo parlando di Veronica Peparini, nata a Roma nel ’71, fisico scolpito, è tra le insegnanti di danza contemporanea, moderna e hip – hop più gettonate.

Logo Mediaset (Foto Web)

 

Non solo, la sua carriera da ballerina l’ha portata a danzare su palchi internazionali accanto a Ricky Martin, Robbie Williams e Kylie Minogue. Inoltre, è una bravissima coreografa e ha curato i concerti di Elisa, Tiziano Ferro, Baglioni e lo scorso 13 luglio a San Siro ha strutturato un valido corpo di ballo per il concerto di Alessandra Amoroso.

La passione per la danza è condivisa anche con il fratello Giuliano, più volte direttore artistico di Amici con cui ha collaborato anche per altri spettacoli ed eventi. La Peparini, nel corso dell’esperienza come professoressa ad Amici, ha dimostrato tutta la sua tenacia nel credere nel talento dei ragazzi spronandoli e dando loro gli strumenti per alzare la coppa finale.

Così com’è successo alla ballerina Giulia Stabile, che ha trionfato nella scorsa edizione del talent e con il ballerino Andreas Muller, che vinse la sedicesima edizione di Amici. Con Muller, Veronica, oltre al lavoro condivide anche la vita quotidiana. I due sono legati sentimentalmente dal 2018 dopo essersi conosciuti tra i banchi della scuola più famosa d’Italia nel ruolo di allievo e maestra.

Amici, Veronica Peparini conferma l’addio: “E’ stato…”

Veronica Peparini (Foto Web)

 

Dopo molti anni come professoressa nel talent, quest’anno abbandona il ruolo per dedicarsi ad altri impegni lavorativi. La coreografa, intervistata da Lorella Cuccarini (anche lei prof di canto ad Amici), sul suo canale YouTube, ha spiegato: “Una volta fatto Amici credo che puoi fare tutto. E’ stato un passaggio importante per me”.

La Cuccarini, nel suo show con Heater Parisi “Nemicamatissima”, in onda nel 2016 su Rai 1, ha voluto proprio la Peparini per organizzare le coreografie e da allora sono sempre rimaste in buoni rapporti e Veronica di quell’esperienza ha ricordato: “Per me fu tipo un sogno, il punto di arrivo più importante”.

Insomma, la Peparini alle spalle ha una carriera importante e siamo certi che anche dopo l’abbandono di “Amici” continuerà a collezionare un successo dopo l’altro scoprendo sempre nuovi talenti nel mondo della danza.

Impostazioni privacy