Qui era una bambina dal sorriso radioso, oggi è una celebrità della musica italiana: ecco chi è

Avete capito chi è la bambina in foto? Oggi è una cantante molto seguita, una donna bellissima dotata di grande fascino

Riuscite a riconoscere chi è la bambina in foto? Provate a concentrarvi, si tratta di una cantante molto famosa e seguitissima dal pubblico. E’ una delle voci più intense del panorama musicale italiano, un timbro inconfondibile che spesso ci ha regalato canzoni bellissime e tanti successi.

 

Qui era una bambina dal sorriso radioso, oggi è una celebrità della musica italiana: ecco chi è (Foto Web)

Allora, avete capito di chi stiamo parlando? Piccolo indizio: la cantante in questione è legata sentimentalmente ad un coreografo e ballerino conosciuto in tutta Europa. Dai, ora ci siete arrivati/e non è vero? Ebbene sì, la bimba in foto non è altro che la splendida Giorgia. 

La cantante romana classe ’71, ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo riuscendo a vincere nel 1995 con il brano “Come saprei”. In quell’edizione passò alla storia per essere stata la prima cantante ad aver partecipato a Sanremo capace di aggiudicarsi tutti i quattro premi in palio: il primo posto nella categoria Big, Premio della Critica, Premio Autori e Premio Radio e TV.

Tornando all’indizio fornito in precedenza, sapete chi è il compagno di Giorgia? Si tratta del ballerino Emanuel Lo. La coppia, nel 2010, ha avuto un figlio di nome Samuel. Spesso Emanuel è impegnato nei progetti musicali e discografici di Giorgia. Nel 2017 tutta la famiglia compare nel video del singolo “Scelgo ancora te” cantato dall’artista romana.

Giorgia e il dramma per la morte di Alex Baroni

Giorgia, cantante romana classe ’71 (Foto Web)

Giorgia, prima di intraprendere la relazione con Emanuel Lo, è stata legata per anni al cantante. Quest’ultimo, com’è noto, nel 2002 perse la vita in seguito ad un incidente. Nel corso di un’intervista, nel luglio del 2021, ai microfoni del programma di Rai 3 “La mia passione”, Giorgia ha ricordato il dolore per la morte del suo ex compagno.

La cantante, nel dettaglio, ha sottolineato: “E’ stato uno dei momenti più difficili della mia vita, per molti anni ho fatto fatica a formulare delle frasi di senso compiuto riguardanti Alex. Ho passato una parte della mia vita in cui mi sono trovata a scegliere se sopravvivere o no. Molte persone hanno sofferto la sua morte, la famiglia, gli amici e il pubblico”.

Impostazioni privacy