Noemi, il calvario affrontato dall’artista: “A tratti doloroso…”

Noemi e il calvario affrontato dalla cantante e la triste confessione: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

La sua musica sin dagli esordi è stata valorizzata subito dal pubblico che ha captato il suo grande talento. Dai capelli rossi e dalla bellezza indiscussa stiamo parlando proprio di lei, la bellissima cantante Noemi. Nel corso della carriera ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti partecipando  a sei Festival di Sanremo con i suoi maggiori brani di successo fra cui possiamo ricordare Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole, classificandosi al terzo posto, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, e l’ultimo nel 2021 dal titolo Glicine. Purtroppo, ha dovuto affrontare un momento molto drammatico.

 

noemi sorride
curiosità (foto web)

Per Noemi l’inizio della sua carriera è stato davvero molto brillante e sin dall’età di sette anni ha cominciato a dare  vita alla sua grande passione, il canto e la musica. Dopo essersi diplomata, si iscrive al corso del DAMS laureandosi a pieni voti nel 2004 con una tesi titolata “Un corpo per Roger Rabbit” scritta sotto la supervisione del relatore Vito Zagarrio. Anche se, il vero successo per la ragazza arriva grazie a X Factor. 

La ragazza era capitanata da Morgan e amava cantare solo brani in inglese. Nonostante l’eliminazione alla dodicesima puntata, la carriera spicca e prende il volo tanto che nel 2009 le viene conferito  il Premio della Critica. 

Dal 2008 la bellissima cantante è legata a Gabriele Greco, un musicista della sua band. I due facevano coppia anche prima di lavorare insieme e, inizialmente questa è stata considerata una scelta azzardata che col tempo si è rivelata giusta: “Abbiamo fatto di tutto perché non succedesse, ma poi il bassista precedente del gruppo se n’è andato. E quindi… In realtà, funziona tutto benissimo […] fa il suo lavoro e basta. Non è afflitto da egomania e non gliene frega niente di essere la primadonna, come ha rivelato a Panorama.

Nel corso della sua carriera, Noemi ha vissuto una situazione drammatica che ha deciso di raccontare in una intervista.

Noemi e la situazione drammatica

noemi
cambio look (foto web)

Un rapporto sano con il proprio corpo deriva anche dal benessere psicologico di una persona. Noemi, non ha mai nascosto di aver avuto un rapporto complicato con il suo corpo e, ad un certo momento della sua vita ha deciso di voler dare una svolta.

Ella ha confessato in una intervista a Vanity Fair del rapporto con la dieta affermando: “Non sono dimagrita, sono tornata magra, come ero stata sempre. Nel mezzo ero ingrassata a causa di uno stress che non sapevo gestire. Noi musicisti facciamo un lavoro bellissimo, ma è un ambiente in cui ogni singolo è un’ordalia, o vivi o muori. E io con quei chili volevo mettere un’armatura tra me e la possibilità di fallire”.

Continuando: “Ho cambiato equilibri, messo me al centro della mia vita. È stato faticoso, a tratti doloroso, anche per le persone che amo. Ma hanno compreso quello che mi stava accadendo e lo hanno rispettato, anzi incoraggiato. Ma ‘sta roba non si fa da soli. Io ho chiesto aiuto, fatto psicoterapia. Ne faccio ancora, perché nessuna conquista è mai definitiva, e io ho paura di tornare indietro”.

Impostazioni privacy